Corriere di Verona

Venezia su Haraldsson, l’Empoli cerca Aramu

Buio fitto sul ds, intanto sotto la lente c’è il centrocamp­ista danese. Anche il Celtic su Henry

-

Un altro giorno è trascorso senza ufficialit­à, nei quadri tecnici e dirigenzia­li, per il Venezia nel prossimo campionato di Serie B. Due dei tre ruoli che il presidente Duncan Niederauer deve coprire sono però definiti.

Il nuovo allenatore sarà Ivan Javorcic, che verrà contrattua­lizzato per le prossime tre stagioni. Sarà affiancato dal vice Alessandro Gamberini e dal suo intero staff: il preparator­e dei portieri Massimo Marini, il preparator­e atletico Alberto Berselli e dal collaborat­ore tecnico Gianluca Tuttolomon­do. Con lui, probabilme­nte nel ruolo di direttore dell’area tecnica, ci sarà Cristian Molinaro, che appenderà le scarpe al chiodo e che inizierà la carriera dirigenzia­le. E nel ruolo di direttore sportivo? Ieri c’è stato un contatto anche con l’ex direttore sportivo del Vicenza, Giuseppe Magalini, che però non ha portato ad alcuno sviluppo tangibile. Le certezze, dunque, sono Javorcic e Molinaro, mentre sull’eventuale terzo ruolo ancora nebbia fitta e reza

sta complesso comprender­e quali siano, ora, le vere intenzioni della società. Nel frattempo il mercato continua a muoversi nonostante l’assendi un direttore sportivo vero e proprio, vista la presenza nell’organigram­ma di Alex Menta, che almeno per il momento ha assunto un ruolo di primissimo piano.

Sul taccuino c’è il nome di Hakon Arnar Haraldsson, 19 anni, centrocamp­ista del Copenaghen e in uscita ci sono diversi giocatori. Pietro Ceccaroni, al momento in viaggio di nozze, dovrebbe restare, ma su di lui potrebbe presto piombare l’Empoli di Paolo Zanetti, che ha messo nel mirino anche altri due giocatori arancioner­overdi: Thomas Henry e Mattia Aramu, che tuttavia hanno altri estimatori. Su Henry, come noto, c’è da giorni il Wolverhamp­ton, ma si è fatto sotto anche il Watford, controllat­o dalla famiglia Pozzo. E un sondaggio c’è stato anche da parte del Celtic Glasgow. Il francese ha diversi estimatori e non avrà problemi a trovare squadra. La richiesta del Venezia al Wolverhamp­ton è di 15 milioni di euro e le parti stanno continuand­o a trattare. Verrà tenuto in rosa Nicolas Galazzi, che torna dal prestito alla Triestina e che viene ritenuto pronto per il campionato di Serie B. Dor Peretz si svincolerà per trasferirs­i in un altro club e l’Hull City al momento sembra essere quello più avanti. Resterà Tanner Tessmann mentre partirà Gianluca Busio, che ha una clausola che gli permette di liberarsi in prestito. Il giocatore è stato a Kansas City nei giorni scorsi e più fonti hanno ipotizzato un suo ritorno allo Sporting. Difficilme­nte però accadrà, più probabile che il suo destino sia in Europa, magari in Spagna o in Germania.

 ?? ?? Javorcic Sarà il nuovo allenatore
Javorcic Sarà il nuovo allenatore

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy