Corriere di Verona

Venezia, porte girevoli: Busio verso Sassuolo

Molte le uscite, il talento Usa in prestito in A oppure all’estero. Brescia e Spal su Modolo

-

Entrate, sì, ma anche molte uscite per il mercato del Venezia in vista della prossima Serie B. Non è un mistero, per esempio, che molti degli stranieri acquistati nell’estate 2021 e nella sessione invernale non abbiano avuto un rendimento esaltante.

Tra i flop più fragorosi, quelli di Romero, Peretz, Sigurdsson e Schnegg, ma sono in pochi ad essersi salvati da una sonora bocciatura. E anche gli astri nascenti a stelle e strisce non sono riusciti a imporsi. È il caso di Gianluca Busio che, dopo un buon girone di andata, si è afflosciat­o perdendo la titolarità e non riuscendo poi a riconquist­arsi il

posto. Mentre il connaziona­le Tanner Tessmann dovrebbe restare a Venezia anche in Serie B, è tutto da definire il destino di Busio. Il nazionale americano, infatti, firmò lo scorso anno un contratto con una clausola che gli permette di liberarsi in prestito in caso di retrocessi­one arancioner­overde. Negli ultimi giorni Busio è stato avvistato a Kansas City e alcuni media locali hanno ipotizzato un ritorno allo Sporting, club dal quale il Venezia lo ha acquistato nell’estate scorsa. Tuttavia l’opzione di un ritorno negli Usa sembra molto improbabil­e, perché Busio ha ricevuto abboccamen­ti da Spagna, Germania e da un paio di club di Serie A (fra questi ci sarebbe il Sassuolo). Oltre a questi, è forte l’interesse di Bruges e Sporting Lisbona.

Il suo desiderio è di restare in Europa e quasi sicurament­e lo esaudirà. Tanti poi i giocatori in scadenza a cui non verrà rinnovato il contratto. Fra questi Bruno Bertinato, Ethan Ampadu (tornerà al Chelsea), Mattia Caldara (al Milan), Tyronne Ebuehi (al Benfica), Ales Mateju, Sofian Kiyine (alla Lazio), David Okereke (al Bruges per mancato riscatto), Jean Pierre Nsame (allo Young Boys), Arnor Sigurdsson (al Cska Mosca). Da

Staff tecnico e dt

Per Javorcic l’annuncio è atteso all’inizio della prossima settimana, così come per Molinaro capire che ne sarà di Michael Cuisance: difficilme­nte resterà in Serie B e cercherà con ogni probabilit­à una sistemazio­ne nel campionato francese. È incerto anche il futuro di Marco Modolo, seguito con insistenza da Spal e Brescia. Quanto a ds, dt e allenatore, novità sono attese all’inizio della settimana, quando Ivan Javorcic dovrebbe liberarsi in via definitiva dal Südtirol (discussion­i in corso sullo staff) e Cristian Molinaro potrebbe essere annunciato nel nuovo ruolo. Resta da capirre chi sarà il prescelto per il ruolo di direttore sportivo.

 ?? ?? Il mercato Busio piace al Bruges
Il mercato Busio piace al Bruges

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy