Corriere di Verona

Rana, missione compiuta e semifinale nel mirino

Superata anche Cisterna in tre set, i gialloblù di Stoytchev passano di slancio la poule

- M. F.

Chiude con una vittoria, Rana Verona, nella poule dei playoff per il quinto posto. Altro successo netto, un altro 3-0, nella partita con Cisterna al Pala Agsm Aim: così Rana si porta a 13 punti, pronta per la semifinale che disputerà sul proprio campo lunedì (inizio alle 20.30).

Verona inizia con la stessa determinaz­ione avuta con Civitanova e Modena, incontri sempre vinti in maniera secca e senza discussion­i. Spirito innesca con regolarità Amin, Rana guadagna il break e lo tiene sul 6-4. I gialloblù allungano con Mozic (11-8). Sempre Mozic e Keita danno a Verona

ulteriore slancio. Avanti 14-9, la squadra di Radostin Stoychev insiste, respingend­o i tentativi di recupero di Cisterna. Mozic inchioda il 1915, ma Verona si blocca sul doppio muro di Nedeljkovi­c che porta Cisterna sotto di un punto sul 21-20. Poi si scatena Amin: suo l’ace del 24-21. Cisterna non molla ed è 24-23, Stoytchev chiama time-out, Keita mette già il pallone del 25-23. Parte il secondo set, c’è equilibrio con Verona sul 5-4, dopo il muro gialloblù si alza, di seguito Amin piazza il servizio vincente per per l’8-4. Rana ha sempre un ispiratiss­imo Amin, Mozic martella per doppiare Cisterna sul 10-5. Un gran primo tempo tra Spirito e Cortesia sigla l’11-6, poi sempre Cortesia piazza un formidabil­e ace: 13-6.

Il muro di Grozdanov allarga il margine per il 15-7. Verona comanda, ma Cisterna reagisce e accorcia fino al 18-14, con Stoytchev che richiama la squadra, il 19-14 è una bordata di Keita, dopo c’è Amin. Altro ace di Cortesia ed è 22-15. Il set va in archivio sul 25-15. Terzo parziale che inizia con Verona che continua ad andare veloce, con il muro, sempre dello scatenato Cortesia, che fa salire Rana sul 3-0. Mozic cesella la palla del 6-3, dopo c’è un ace con l’aiuto del nastro per Keita (7-3), ma Cisterna rimonta e pareggia sul 9-9 per poi sorpassare sul 12-11. L’ace di Peric porta Cisterna avanti per 15-13. Il turno di battuta di Cortesia fa scattare Verona, che mette la freccia (16-15) e sorpassa nuovamente. L’equilibrio poi viene rotto da Amin, che scarica la botta del 22-19 per Rana. Ancora Amin è imponente, Verona ha tre match-point sul 24-21 ma finisce per sprecarli uno dopo l’altro. Ai vantaggi Mozic è preciso e risolve la partita infilando il 27-25.

 ?? ?? In campo Attacco di Mozic sul muro a due di Cisterna
In campo Attacco di Mozic sul muro a due di Cisterna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy