Corriere Fiorentino

Tre prede per il Corvo

Viola protagonis­ti: arriva il baby Ferigra, pronto Sanchez e sogno Corluka In uscita, Gomez (per ora) si cura in Baviera. Montella punta Badelj, ma Pantaleo dice no

- Leonardo Bardazzi

Un baby della cantera del Barcellona e un mastino di centrocamp­o che possa dar fiato ai titolariss­imi di Sousa. Dopo settimane di empasse, la Fiorentina è tornata finalmente protagonis­ta sul mercato. E conta di non fermarsi qui. Nella mattinata di ieri i viola hanno formalizza­to l’accordo per portare in Italia il 17enne difensore blaugrana Erick Ferigra, nel pomeriggio invece hanno fatto passi avanti per Carlos Sanchez. Il mediano (ruolo scoperto da tempo nella Fiorentina) colombiano proposto qualche giorno fa, che l’Aston Villa si sarebbe convinto a cedere in prestito oneroso (circa 250mila euro) con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni.

Non basta però. Perché Corvino punta in alto: con Vedran Corluka infatti i contatti restano continui, tanto che il croato della Lokomotiv Mosca (appena uscita dall’Europa) avrebbe già detto sì alla decurtazio­ne del suo ingaggio. La strada però resta stretta, perché i russi non mollerebbe­ro il loro centrale difensivo per meno di 3 milioni e, in più, i 2 milioni netti di stipendio (anche se decurtati) frenano i facili entusiasmi. Come detto comunque, le parti lavorano per trovare una soluzione e i viola sono pronti a fare un sacrificio: il 30enne ex Tottenham infatti, sarebbe quel rinforzo difensivo che Sousa aspetta da un anno. Di prospettiv­a invece l’operazione che porterà a Firenze (forse già domani) Ferigra, ecuadorian­o con passaporto spagnolo delle giovanili del Barça, che la coppia CorvinoFre­itas ha scelto per le sue qualità in marcatura, per la forza fisica e il senso della posizione già spiccato nonostante la giovane età. Fedigra almeno teoricamen­te andrà a rin- forzare la Primavera di Guidi, ma di certo Sousa vorrà vederlo all’opera, prima di lasciarlo andare in pianta stabile nelle giovanili: «Inizio una nuova avventura alla Fiorentina con nuove sfide, nuovi obiettivi e grande voglia di vincere», ha scritto sui social il nuovo acquisto viola.

Capitolo cessioni. Mentre la giovane punta Baez (buon pre-campionato il suo) è vicino al prestito allo Spezia, Mario Gomez continua a curarsi in Germania. E attraverso il suo entourage, fa capire che per il momento non ha intenzione di tornare a Firenze. Dalla Turchia sono convinti che il Besiktas tornerà alla carica, ma l’impression­e è che il tedesco aspetti l’offerta di una big. A Milano invece, Montella si sta muovendo pera Badelj. L’Aeroplanin­o cerca centrocamp­isti dai piedi buoni e il croato sarebbe l’uomo giusto: Corvino però non si scompone e come sempre risponde no. Per fargli cambiare idea (su Badelj, come sull’ipotesi di trattativa Kalinic-Napoli) servirebbe un assegno pieno di zeri.

 ??  ?? Obiettivi Carlos Sanchez con la maglia dell’Aston Villa In alto, il croato Vedran Corluka
Obiettivi Carlos Sanchez con la maglia dell’Aston Villa In alto, il croato Vedran Corluka
 ??  ??
 ??  ?? Erick Ferigra, 17 anni
Erick Ferigra, 17 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy