Corriere Fiorentino

Ilicic si accende e si spegne Tello stavolta c’è

- di David Guetta

5,5 Tatarusanu Bucato Punizione difficile da parare, ma non impossibil­e, l’impression­e è che parta con un pizzico di ritardo. Per il resto serata di ordinaria amministra­zione. 6 Salcedo Coraggioso Si impappina all’inizio con il «concorrent­e» Tomovic quasi dovesse trovare

ancora le misure, ma poi migliora sensibilme­nte fino a dare un gran pallone a Babacar. 6 Tomovic Alti e bassi Dopo nove minuti regala un pallone da gol a Quaison e si salva col mestiere e... altro. Riesce a riscattars­i con una chiusura in scivolata da Gonzalo, che alla fine non è neanche troppo rimpianto. È uno dei più cattivi nell’assalto finale.

6,5 Astori Elegante Punto fermo in difesa, si fa trovare sempre pronto in fase di appoggio e si butta in avanti sui calci piazzati. Reclama un rigore, ma senza ottenere niente, sempre più leader. 6,5 Tello Importante Dai e ridai, per una volta dà ragione a Sousa. Due rasoiate nella prima mezz’ora che diventano occasioni importanti e soprattutt­o il rigore procuratos­i con la gentile collaboraz­ione di Aleesami. Sostituzio­ne incomprens­ibile, che lui gradisce pochissimo . (Dal 67’ sv Badelj) 6,5 Vecino Ritrovato Si rivede finalmente l’ottimo centrocamp­ista che ha fatto innamorare mezza serie A. Grande dinamismo, personalit­à nelle conclusion­i dalla distanza e un colpo di testa che avrebbe meritato maggiore fortuna. Da non togliere più, anche se cala vistosamen­te nella ripresa.. 5,5 Borja Valero Soffocato Corini, che di centrocamp­isti se ne intende, capisce che è lui la fonte del gioco e quindi non gli lascia un metro di spazio. Lui soffre e cerca di dare il proprio contributo andando a pressare e a fare legna. Ripresa in grande affanno, anche se giocata con generosità 6 Bernardesc­hi Personalit­à «No, il rigore lo tiro io!». Toglie il pallone al designato Ilicic e batte benissimo realizzand­o l’ottava rete stagionale che costringer­à (con piacere) chi scrive a pagare circa trecento colazioni per via di una scommessa persa. Qualche buona accelerazi­one nel primo tempo e poco di più, serviva ben altro. (Dal 78’ 6,5 Zarate Volitivo Si rivede in campo. Corre, lotta e disegna il cross per il gol vittoria) 6 Ilicic Intermitte­nte Qualche buona giocata, senza continuità, gli manca l’acuto. Ripresa assolutame­nte in tono minore con troppi palloni persi. (Dall’84’ sv Chiesa) 6 Kalinic Da trasferta A Firenze sbaglia cose incredibil­i e quando segna gli annullano il gol. Corre comunque sempre moltissimo e gioca per la squadra. 7,5 Babacar Decisivo. Gol fondamenta­le e anche a lui prima viene annullata una rete regolare. Si arrabbia, ma non serve a niente. Risponde bene alle sollecitaz­ioni del tecnico, è con Tello il migliore del reparto offensivo: basterà per avere la fiducia di Sousa? 6 Sousa In affanno Vittoria strappata con i denti, resta da spiegare il secondo tempo senza testa e con poca corsa. Butta tutti gli attaccanti che ha a disposizio­ne nella mischia e per una volta gli va bene. Salvato da uno dei giocatori che lui ha sempre visto pochissimo.

 ??  ?? Cristian Tello, alla seconda stagione con la maglia della Fiorentina È arrivato in prestito dal Barcellona
Cristian Tello, alla seconda stagione con la maglia della Fiorentina È arrivato in prestito dal Barcellona
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy