Corriere Fiorentino

Domenica di allenament­o, aspettando il Sassuolo

Babacar con la febbre, Kalinic torna titolare. Di Francesco nei guai per i tanti infortuni

- Tommaso Loreto

Una domenica di allenament­o in attesa di un altro lunedì di campionato. La settimana della Fiorentina resta però atipica solo nel calendario, non nella preparazio­ne. Dunque nessun cambiament­o nella tabella di Sousa visto il fuso orario con l’Azerbaijan semplice da gestire e soprattutt­o la rotazione da attuare domani sera con il Sassuolo.

L’allenatore portoghese ha infatti la possibilit­à di inserire tra i titolari forze fresche più o meno in ogni reparto alla luce delle scelte effettuate giovedì sera nell’ultima gara del girone di Europa League. Con Tomovic squalifica­to, sulla destra rientrerà Salcedo al pari di Milic che dovrebbe sostituire Maxi Olivera sulla sinistra, mentre lo stesso Kalinic rileverà Babacar al centro dell’attacco. Il senegalese sta smaltendo la febbre che si è portato dietro da Baku, niente di preoccupan­te, ma il malanno non è del tutto superato e ancora ieri ha lavorato a parte.

Complice anche la prova non entusiasma­nte contro il Qarabag il titolare sarà il croato, per inciso a caccia di un gol al Franchi che in campionato manca dall’aprile 2016 nella gara contro la Juventus. Discorso simile per Ilicic e Tello, entrambi rimasti in panchina giovedì sera, la cui posizione non è tuttavia così scontata.

Proprio nel finale dell’ultima gara europea Sousa ha tenuto in campo contempora­neamente Badelj, Borja Valero e Vecino, anche se lo spagnolo agiva a ridosso dell’attacco e non sulla linea mediana. Un’ipotesi, quella dell’impiego dei tre, non del tutto campata in aria anche in vista della sfida di domani sera, seppure l’allenatore deciderà soltanto all’ultimo minuto modulo e interpreti. A seguire la seduta di ieri anche il d.g. Corvino che nel pomeriggio ha poi ricevuto il premio «Prato città di Sport».

Non sembra essere nelle migliori condizioni, invece, Eusebio Di Francesco. L’allenatore del Sassuolo è alle prese con assenze pesanti e il fastidio del match di Europa League recuperato venerdì pomeriggio a causa della nebbia. Tra i neroverdi è probabile il forfait di Acerbi in difesa e di Missiroli in mezzo al campo, oltre al lungo decente Berardi destinato a rientrare solo ad anno nuovo.

 ??  ?? Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina
Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy