Corriere Fiorentino

«Finisco il lavoro» e va a pedinare l’ex con un martello

Arrestato dopo averla inseguita in auto. Ad avvertire i carabinier­i sono stati i genitori dell’uomo

- Giulia Gonfiantin­i

È uscito di casa dicendo ai genitori che sarebbe andato «a finire il lavoro iniziato», dopo essere stato già denunciato per i comportame­nti molesti avuti nei confronti della sua ex, ed è stato trovato più tardi con un martello e una bomboletta di spray urticante in auto. Un 28enne di Capannori è stato così arrestato mercoledì sera a Uzzano: la sua ex era da mesi vittima di pedinament­i e telefonate aggressive. Ad avvisare il 112, preoccupat­a dai propositi allarmanti dell’uomo, è stata prima la sua famiglia e poi l’ex fidanzata, che ha chiamato le forze dell’ordine quando si è accorta di essere seguita in auto.

M.V., queste le iniziali dell’uomo, che ha a suo carico precedenti di polizia, si trova ora nel carcere di Santa Caterina di Pistoia, in attesa di essere interrogat­o: è stato denunciato per atti persecutor­i e possesso di oggetti atti a offendere. Epilogo, questo, di una vicenda iniziata nel luglio scorso, quando si è conclusa la relazione tra i due. Una fine che però il giovane non ha mai accettato, tanto da iniziare a tenere atteggiame­nti sempre più preoccupan­ti nei confronti della donna, una 37enne di Uzzano. A farlo desistere non è bastata nemmeno l’ammonizion­e ricevuta nel dicembre scorso da parte del questore, con la quale, secondo la normativa, l’interessat­o viene diffidato dal proseguire nelle sue azioni. La misura prevede la possibilit­à di procedere d’ufficio in caso di violazioni, oltre all’inasprimen­to della pena in caso di condanna. Proprio martedì scorso, infatti, lo stalker è stato denunciato dopo aver avvicinato nuovamente la ex, che si trovava nella propria auto con un amico, a Montecatin­i, intimandol­e di scendere e tentando di sfondare il finestrino. Lei, fortunatam­ente, è riuscita a mettere in moto e raggiunger­e il comando dei carabinier­i.

Martedì sera l’uomo è stato bloccato a Uzzano, in località Alberghi, dal Norm di Pescia, dopo che la donna alle 21,30 aveva chiamato il 112. A poco gli è servito fingere di trovarsi lì per caso.

Mesi di molestie Perseguita­va la donna da quando si erano lasciati a luglio ed era già stato denunciato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy