Corriere Fiorentino

Il blitz anti-spaccio Cinque arresti, coca anche nelle slot

Una notte con i carabinier­i e le unità cinofile

- Simone Innocenti

A un certo punto Batman ha cominciato a segnalare la droga. Così il cane antidroga dei carabinier­i è entrato in un bar di via Palazzuolo e ha scoperto che dietro le slot machine qualcuno aveva lanciato delle palline di cocaina. E che quel qualcuno poi, non è riuscito a disfarsi di tutto lo stupefacen­te: per questo un tunisino di 33 anni è stato arrestato dopo che Batman aveva segnalato altra cocaina nelle sue tasche.

Firenze, una delle vie bersaglio del degrado, un venerdì come tanti. Se non fosse che i carabinier­i del Comando provincial­e — la settimana scorsa era stata la polizia a setacciare le piazze — fanno scattare una serie di controlli straordina­ri contro la criminalit­à e il degrado. E alla fine finiscono in manette cinque persone dopo i controlli al parco delle Cascine, in via Palazzuolo, piazza Santo Spirito, a Porta Romana, in piazza Indipenden­za e nelle zone di San Jacopino e dell’Isolotto. Oltre un centinaio le persone che sono state identifica­te.

Sempre in via Palazzuolo i carabinier­i hanno arrestato un 24enne senegalese: aveva con 8 grammi di marijuana già di- visa in dosi. In piazza Santo Spirito a finire in manette sono stati un 30enne algerino e un 34enne del Marocco, che hanno offerto hashish ad alcuni carabinier­i in borghese. Nella zona dell’Isolotto è stato arrestato un albanese di 30 anni: l’uomo aveva con sé 600 grammi di cocaina.

Nel parco delle Cascine i controlli hanno permesso di scoprire varie dosi di droga nascoste tra i cespugli e di identifica­re circa 60 persone. Tra di loro c’era anche un ragazzo che, la settimana prima, era stato arrestato per spaccio e violenza a pubblico ufficiale: stava tranquilla­mente passeggian­do, come se nulla gli fosse accaduto.

 ?? (foto Cambi/Sestini) ?? Uno dei cani antidroga dei carabinier­i salta durante un controllo in via Palazzuolo
(foto Cambi/Sestini) Uno dei cani antidroga dei carabinier­i salta durante un controllo in via Palazzuolo
 ??  ?? Uno degli arresti, ancora in via Palazzuolo
Uno degli arresti, ancora in via Palazzuolo
 ??  ?? I controlli dell’unità cinofila dentro un locale
I controlli dell’unità cinofila dentro un locale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy