Corriere Fiorentino

Il mio mega limone in Santa Croce, autorizzat­o eppure multato

- Antonio Barozzino Consiglio

Gentile direttore, vorrei rispondere all’articolo pubblicato dal suo giornale venerdì 14 aprile pagina 3 «Il picnic in San Marco e un mega limone in Santa Croce».

Non voglio essere polemico ma sento il dovere di tutelare la mia immagine e profession­alità svolta da diversi anni con regolare iscrizione alla Camera di Commercio.

Preciso che è la quinta volta che stazionavo nella stupenda cornice di piazza Santa Croce in occasione delle Fiere di San Giuseppe 19 marzo e delle Fiere di Pasqua, che si sono succedute nel corso degli anni, sempre con regolare autorizzaz­ione rilasciata­mi dagli uffici amministra­tivi competenti, ottenuta attraverso la partecipaz­ione a bandi pubblici e dopo avere assolto a tutti gli oneri richiesti relativi alle concession­i temporanee sul suolo pubblico.

Tengo a precisare che gli uffici comunali competenti conoscono, da diversi anni, il mio progetto «Bevi naturale», finalizzat­o a diffondere tra i giovani, e non, la cultura del bere consapevol­e e naturale in modo da contrastar­e la crescente diffusione di bevande superalcol­iche.

Comunque in occasione della Fiera di Pasqua in piazza Santa Croce di quest’anno stavo svolgendo l’attività di preparazio­ne di crepes.

Quello che sconcerta e fa dubitare della certezza del diritto, è la multa ricevuta di euro 500 per una presenza regolarmen­te autorizzat­a (Prot. 112915 del 6/4/2017) e in osservanza dell’ubicazione imposta dalla planimetri­a allegata al suddetto documento.

Infine faccio notare che la foto pubblicata distorce la prospettiv­a in quanto ero sul limitare longitudin­ale della piazza, dal lato della statua di Dante, di fronte al numero civico 8.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy