Corriere Fiorentino

Corvino da oggi a Milano, l’obiettivo è Politano

In attesa di Bernardesc­hi, il dg ascolterà le proposte di Inter e Milan per Borja Valero e Kalinic

- Tommaso Loreto

Come se niente fosse, almeno in apparenza. Il comunicato dei Della Valle non ferma i programmi della dirigenza viola, nè tantomeno i programmi di Corvino che già oggi è atteso a Milano: possibile un altro contatto con l’Inter per Borja Valero e con il Milan per Kalinic.

Insieme al fido ds Freitas comunque, il Corvo giura che la preoccupaz­ione principale in casa viola sia centrare un altro colpo in entrata, per regalare a Pioli un altro ipotetico titolare su cui lavorare nel ritiro di Moena. Terminata la prima fase del mercato con gli arrivi di Vitor Hugo, Milenkovic, Bruno Gaspar e Vlahovic, l’obiettivo è quello di individuar­e un esterno offensivo in grado di prendersi il ruolo che fu di Tello, ma anche dello stesso Bernardesc­hi.

E se per il numero 10 viola si aspetta il ritorno in patria dopo l’avventura in Polonia con l’Italia Under 21 (la Juventus resta sempre alla finestra, pronta a offrire circa 40 milioni di euro), è soprattutt­o su Matteo Politano che la Fiorentina è pronta ad affondare il colpo, magari cercando di convincere il Sassuolo ad accettare tra i 7 e gli 8 milioni di euro: l’accordo con il giocatore infatti ci sarebbe già, sulla di un ingaggio da circa un milione all’anno. Quanto ai prossimi colpi molto dipenderà da quanto sarà possibile incassare dalle uscite, ma la «fase due» del mercato della Fiorentina potrebbe regalare sorprese positive anche per il reparto di centrocamp­o. È lì, in mezzo al campo, che i viola cercano i profili più importanti. Come detto, però, prima la Fiorentina deve vendere e anche per questo sarà decisivo il ritorno di Corvino a Milano.

L’Inter, che ha già un accordo triennale con Borja Valero a 3 milioni annui, si è momentanea­mente concentrat­a su altri obiettivi (su tutti Skriniar della Sampdoria, che a sua volta avrebbe chiesto Caprari) ma attende una risposta dei viola ai circa 4 milioni offerti per lo spagnolo. Il Milan invece cercherà uno sconto sui quasi 30 milioni richiesti per Kalinic. Le trattative sono appena all’inizio e Corvino di sicuro non si farà convincere facilmente, ma salvo sorprese sia lo spagnolo che il croato sono destinati ad andarsene come del resto toccherà a Ilicic. Lo stesso presidente blucerchia­to Ferrero, ieri a radio CRC, ha parlato dello sloveno come ideale sostituto di Bruno Fernandes, dunque anche in questo caso si tratta di limare le ultime distanze ma l’affare si farà.

Da monitorare, infine, anche la posizione del terzino Diks, con il Feyenoord particolar­mente interessat­o al giovane olandese reduce dal prestito al Vitesse per sopperire alla cessione di Karsdorp alla Roma.

 ??  ?? Matteo Politano, ala del Sassuolo
Matteo Politano, ala del Sassuolo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy