Corriere Fiorentino

L’Arezzo partirà con un punto di penalità, la Carrarese si affida a mister Baldini

- Filippo Baffa

il crac della Lucchese intervenen­do a metà stagione e la squadra è arrivata fino ai quarti di finale dei play-off: i rossoneri ripartiran­no dai grandi artefici dell’impresa, il ds Obbedio e l’allenatore Giovanni Lopez.

A Carrara è stato fondamenta­le l’apporto degli imprendito­ri del lapideo, che la scorsa estate all’asta fallimenta­re hanno salvato la Lega Pro: dopo una stagione di transizion­e la scelta di puntare sull’entusiasmo di Silvio Baldini, che torna in panchina dopo 6 anni e pur di farlo da dove era partito ha addirittur­a rinunciato allo stipendio. Anche a Siena una vecchia conoscenza: l’allenatore sarà Michele Mignani, bandiera dell’epoca d’oro. La presidente­ssa Anna Durio ha scelto un uomo simbolo per pacificare la situazione con gli azionisti di minoranza che ora hanno un mese per sottoscriv­ere l’aumento di capitale.

A Pistoia la voglia di rilancio è affidata a un «vecchio» e a un giovane: nominato ds Lorenzo Vitale, figlio di quel Pino architetto del progetto Empoli, alla prima esperienza tra i pro; mentre il mister sarà Paolo Indiani che dopo 5 anni lascia Pontedera. Dove comunque si va avanti all’insegna della continuità: viene promosso il suo vice Ivan Maraia con il dg Paolo Giovannini sempre nella stanza di comando. Il rinnovo a mister Vitaliano Bonuccelli è il primo tassello della costruzion­e del Gavorrano neo promosso insieme alla conferma che la squadra della famiglia Mansi giocherà a Grosseto. Dentro o fuori invece il Tuttocuoio dopo la retrocessi­one: il patron Andrea Dolfi lascia, in corso trattative con acquirenti che puntano al ripescaggi­o in serie C, se dovessero saltare la prospettiv­a sarebbe di ripartire dalla Terza Categoria. Tutto o niente.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy