Corriere Fiorentino

Tentazione Jesè, al posto di Berna

Piace l’esterno scuola Real, in settimana l’offerta Juve per il carrarino

- Tommaso Loreto

Fino a oggi Pantaleo Corvino è stato costretto a giocare in difesa, gestendo le cessioni eccellenti, ma quella in arrivo potrebbe essere la settimana dell’offensiva. In attesa degli annunci ufficiali di Inter e Fiorentina per il trasferime­nto di Borja Valero (lo spagnolo farà domani le visite mediche, ma ha in mente di organizzar­e una conferenza stampa a Firenze per spiegare il suo addio) il fronte più caldo è quello legato a Federico Bernardesc­hi.

Nel corso dei prossimi giorni si tornerà a trattare sulla prima offerta bianconera da 40 milioni e se l’inseriment­o di eventuali contropart­ite è un’opzione non così apprezzata in casa viola, non è da escludere che l’affare si possa chiudere sulle clausole legate ai bonus. Con quanto incassato, poi, Corvino potrà finalmente cambiare atteggiame­nto sul mercato e alzare il profilo degli obiettivi. Anche per questo la Fiorentina sta valutando la posizione di Jesè Rodriguez, ex enfant prodige del Real Madrid e attualment­e di proprietà del Paris Saint Germain. Esterno offensivo con chiara vocazione da attaccante, Jesè fu acquistato dal Real Madrid per circa 25 milioni e la scorsa estate fu a lungo seguito anche dalla Roma. Alla fine, però, lo spagnolo non arrivò in Serie A e anzi nel gennaio scorso si è trasferito, in prestito, in Spagna al Las Palmas.

I viola avrebbero avviato i primi sondaggi per valutare l’ipotesi di un prestito anche se l’ingaggio da circa 3,5 milioni resta un ostacolo reale. Un profilo di valore certamente superiore a quelli fino a oggi valutati, senza contare che sempre con la dirigenza parigina si è parlato anche del centrocamp­ista, classe 1997, Cristhophe­r Nkunku.

Prima però servirà vendere anche in attacco e di conseguenz­a sciogliere i dubbi legati al futuro di Nikola Kalinic. Con il Milan i colloqui si sono interrotti dopo i tentativi dei rossoneri di dilazionar­e il pagamento e anche se nei giorni scorsi l’intermedia­rio Ramadani era di nuovo a Milano, Fassone e Mirabelli hanno spostato lo sguardo su Aubameyang. Kalinic rientrerà comunque in città nei prossimi giorni e non è da escludere che in attesa di sviluppi da Milano possa cominciare la preparazio­ne estiva con la Fiorentina. È invece ormai ai dettagli la trattativa con il Nizza per il trequartis­ta Valentin Eysseric, rimasto fuori anche nell’ultima amichevole dei transalpin­i. L’accordo dovrebbe arrivare per una cifra intorno ai 4 milioni di euro, con l’ultimo dei nuovi acquisti che potrebbe aggregarsi ai suoi nuovi compagni di squadra già nel ritiro di Moena.

Taccuino A breve l’annuncio per il francese Eysseric Kalinic, trattativa ferma con il Milan

 ??  ?? Jesè Rodriguez, scuola Real Madrid ora al Psg La Fiorentina vorrebbe acquistarl­o
Jesè Rodriguez, scuola Real Madrid ora al Psg La Fiorentina vorrebbe acquistarl­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy