Corriere Fiorentino

Altro che striscioni, c’è il muro viola

Ironia e appelli nelle scritte dei tifosi: «Vendete anche Nardella?»

- Tommaso Loreto Leo.B.

c’è chi aspetta e spera e chi invece si immagina un’altra stagione triste: «Io sono fiducioso e intanto rinnovo l’abbonament­o».

Al Village c’è il casottino che vende i prodotti ufficiali e quello della biglietter­ia. La fila, per la verità, non c’è (gli abbonati sono fermi a duemila), ma dopo l’inaugurazi­one con Pioli e Antognoni di domenica scorsa, il Villaggio si sta pian piano animando. Il grosso del tifo comunque è atteso per il week end, visto che diverse strutture di Moena tra sabato e domenica sono già sold out. Curiosità anche su quella che potrà essere l’accoglienz­a alla squadra durante la presentazi­one in paese di venerdì sera: in piazza di Sotegrava è atteso il tutto esaurito per la presentazi­one della squadra (ci saranno Cognigni e Corvino).

Nel frattempo, tra i 2-300 tifosi saliti a Moena ci sono tanti bambini, che si divertono con il mega biliardo (il pallone si butta in buca con i piedi) e il tiro a segno, e si sfidano per assicurars­i i punti InViola da spendere negli store ufficiali. Intorno al campo invece ci sono striscioni dei viola club della zona, ma senza le punzecchia­ture polemiche affisse alle cancellate del Franchi. Il clima pesante che si respira a Firenze Le scritte sul muro viola all’ingresso del Villaggio per i tifosi a Moena insomma non c’è, anche se il sarcasmo fiorentino è arrivato anche sulle Dolomiti, sul muro viola: «Quest’anno ci s’ha una squadracci­a», «Al cuor non si comanda... Noi siamo sempre qui», «Nenad Tomovic sempre con noi». Borja Valero ovviamente è il giocatore più ricordato, ma non mancano gli accenni a Gonzalo, a Pepito Rossi e perfino a Baggio. Restando al presente invece c’è Chiesa in cima ai pensieri della gente: «I love Chiesa», «Federico uno di noi», si legge in fondo al muro dei fan.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy