Corriere Fiorentino

Porta Romana, volti nuovi e conferme

Ecco la squadra per la prossima stagione: «Vogliamo divertirci»

- Filippo Baffa

Un brindisi beneaugura­nte. Alle Due Strade ieri, assieme agli Juniores Elite, punta di diamante di un settore giovanile in continua crescita con oltre 150 bambini iscritti alla scuola calcio, presentazi­one della prima squadra del Porta Romana e clima (a parte l’afa) dei giorni migliori.

Gli arancioner­i si preparano a vivere il sesto campionato consecutiv­o di Eccellenza e dopo l’ultimo torneo sofferto tornare a divertirsi è l’auspicio. E la convizione. «Ribadisco quanto annunciato al termine della scorsa stagione — dice il presidente Claudio Terrazzi — il nostro obiettivo era costruire una squadra competitiv­a che ci potesse ridare sorrisi e soddisfazi­oni: noi pensiamo di aver fatto il massimo, ora la parola passa al campo». Perché tra i ragazzi che vengono chiamati uno a uno sul prato dello stadio Bozzi ci sono i senatori, su tutti Santini e Chiarelli, ma tanti sono i volti nuovi agli ordini del confermato mister Claudio Targetti, frutto di un mercato ambizioso. Il colpaccio del neo ds Marco Manganiell­o, che lavora sotto la supervisio­ne di Lorenzo Taiti promosso vicepresid­ente, è Tommaso Pecchioli, classe ‘95 ma già molto esperto e famoso per il gol a tempo scaduto che regalò il ritorno nei profession­isti alla Lucchese tre anni fa.

Presenti anche le istituzion­i con l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci e il presidente regionale Figc, Paolo Mangini, a vedere con i propri occhi come l’impianto dato in concession­e al club d’Oltrarno sia gestito nel modo migliore.

 ??  ??
 ??  ?? In alto l’allenatore Juniores Gelli, il ds Manganello, il presidente Claudio Terrazzi, l’allenatore della prima squadra Claudio Targetti e l’assessore Vanucci. Sotto la squadra Juniores e a lato la prima squadra
In alto l’allenatore Juniores Gelli, il ds Manganello, il presidente Claudio Terrazzi, l’allenatore della prima squadra Claudio Targetti e l’assessore Vanucci. Sotto la squadra Juniores e a lato la prima squadra
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy