Corriere Fiorentino

Veretout gioca da combattent­e, Olivera inutile

- di David Guetta

6,5 Sportiello Incolpevol­e. Anzi, fa pure un miracolo su Brozovic ed è sempre pronto nelle uscite, ottimo tra i pali e a leggere l’azione. Il migliore dei viola. 5 Tomovic Birillo. Nel senso che è saltato spesso come se fosse un paletto messo lì: i suoi vecchi compagni Borja Valero e Vecino non

hanno pietà e insistono spesso dalla sua parte con esiti disastrosi per la Fiorentina. In ritardo anche lui sul raddoppio interista.

5,5 Hugo Sovrastato. Da Icardi sul due a zero, ma per essere all’esordio nel campionato italiano dimostra di avere un ottimo senso della posizione. Grande chiusura ancora su Icardi dopo l’errore di Sanchez. 4,5 Astori Disastro. L’uomo dell’esperienza, la chioccia della squadra più giovane del campionato si smarrisce dopo nemmeno quattro minuti ed è una sciagura per la Fiorentina. In pratica non si riprende più e nel finale del primo tempo ne combina un’altra quasi peggio. Un po’ meglio nella ripresa. 5 Olivera Inutile. Patisce come da copione Candreva e allora uno pensa che magari sulla spinta magari potrebbe funzionare e invece azzecca un cross su quattro. Un po’ poco... 6,5 Veretout Combattent­e. E un gran palo, con sfortuna. Più a suo agio quando cala il ritmo dopo il primo forsennato quarto d’ora dell’Inter, azzecca un paio di lanci in diagonale che meritavano maggiore fortuna. Farà sicurament­e comodo nel proseguo del campionato (dal 80’ sv Zekhnini). 5 Sanchez Falloso. Bruttissim­o intervento su Borja Valero, sanzionato giustament­e col giallo e condizione atletica molto approssima­tiva che lo portano a non trovare mai il tempo giusto. Ancora peggio quando si avvicina all’area e prova il tiro. 6 Gil Dias Egoista. Ha l’argento vivo addosso e punta sempre l’avversario: gesto tecnico apprezzabi­le se non fosse che a volte si dimentica dei compagni. Soprattutt­o di Simeone, però almeno regala qualche palpito 6 Eysseric Tecnico. Schierato a sorpresa a sinistra e non dietro a Simeone, ci mette venti minuti a capire dove si trova e come funziona. Quando lo fa, partecipa alla manovra con dei tocchi interessan­ti. 5 Benassi Disperso. Mica si ricomincer­à come con Borja Valero? Per la serie: ma dove deve stare? Pareva un centrocamp­ista puro e invece giostra dietro la punta con risultati molto scarsi, tanto da risultare quasi invisibile. (Dal 55’ 6 Cristoforo Recuperato. Comincia male, poi migliora) 6 Simeone Stritolato. In mezzo ai due colossi della difesa nerazzurra ci prova in tutti i modi. Rischia di prendere un rigore grazie al Var e costringe Handanovic ad un grande intervento. (Dal 60’ 6 Babacar Escluso. Ci mette la rabbia necessaria dopo una panchina che fa male, un gran tiro parato da Handanovic) 5,5 Pioli Stecca. Male la prima, da incubo l’inizio, ma poteva andare peggio. Almeno non c’è stata l’imbarcata. Da rivedere alcune cose, specialmen­te la posizione di Benassi. Buona la ripresa, ma c’è ancora da lavorare.

 ??  ?? Grintoso Jordan Veretout centrocamp­ista arrivato dall’Aston Villa
Grintoso Jordan Veretout centrocamp­ista arrivato dall’Aston Villa
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy