Corriere Fiorentino

La musica dei teen ager Con Maggie & Bianca

Domenica all’Obihall la prima tappa del tour nei teatri

- Ivana Zuliani

Dalla tv al palco «La cosa che ci riempie di gioia è che siamo seguite anche per i nostri valori»

«Vedere i fans cantare insieme a noi le nostre canzoni a squarciago­la è qualcosa che non ha prezzo». Maggie e Bianca, hanno appena finito la prova generale dello spettacolo per il loro primo tour nei teatri italiani: debutteran­no domenica all’Obihall di Firenze. «Dire che siamo emozionati­ssime è dir poco. Non vediamo l’ora di iniziare», affermano Emanuela Rei (Maggie) e Giorgia Boni (Bianca).

Dopo il sold out dell’anteprima di maggio a Roma, le stelle della serie televisiva Maggie & Bianca Fashion Friends, nuovo fenomeno tra i teenagers, porteranno la loro musica e la loro energia in giro per tutta l’Italia: Firenze, poi Napoli, Torino, Bologna, Bari, Milano. Non riescono ancora a credere «che in così poco tempo siamo riuscite a raggiunger­e così tanto, stiamo vivendo un sogno a occhi aperti. E la cosa che ci riempie di orgoglio è il fatto che i ragazzi ci seguano per i valori positivi che cerchiamo di trasmetter­e». La serie prodotta da Rainbow (la stessa che ha portato in tutto il mondo le fatine di Winx Club) in collaboraR­uggeri), zione con Rai Fiction è in onda con le puntate della terza serie dal 18 settembre su Rai Gulp (divenuto primo canale tra i giovanissi­mi proprio grazie al programma): racconta le avventure di due ragazze, l’americana Maggie arrivata in Italia, alla Fashion Academy di Milano per fare la stilista, e Bianca, figlia di un grande imprendito­re italiano nel settore della moda, costretta a frequentar­e la scuola di moda nonostante la sua vera passione sia la musica.

Devono condivider­e la stanza, non si sopportano, ma scoprono di essere sorellastr­e. Litigio dopo litigio imparano a conoscersi e diventano grandi amiche, fino a formare insieme un gruppo musicale, i MoodBoards. Ad accompagna­rle ci sono Jacques (Sergio Quinn (Luca Murphy) e Edu (Sergio Melone), compagni di studi e di band sul set, amici fuori: «Ormai siamo una grande famiglia viviamo insieme 24 ore su 24». Il successo della serie tv, secondo loro? «È la prima che unisce moda e musica, e ha delle canzoni accattivan­ti: lo vediamo agli incontri con il pubblico, anche le mamme dei bambini le sanno a memoria e le cantano con noi». E poi i valori che la storia mette in evidenza: «L’amicizia prima di tutto, poi l’inseguire i sogni che possono realizzars­i grazie agli altri, il sacrificio per raggiunger­e gli obiettivi».

Il tour sarà l’occasione per i fans di ascoltare dal vivo e cantare le canzoni del nuovo album, Hands Up uscito a metà mese (Sony Music). «Ci abbiamo messo tutto l’impegno possibile. Un brano che sicurament­e stupirà è School year perché è forse quello dove si sente di più la nostra crescita musicale, è diverso dai brani del precedente album e ha un ritmo travolgent­e».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy