Corriere Fiorentino

«Fiducia». Mps prepara il ritorno in Borsa, sui giornali

Via alla nuova campagna pubblicita­ria. Piano triennale per la Fondazione: erogazioni per 1,2 milioni l’anno

- Mauro Bonciani

Monte dei Paschi scalda i motori in vista del ritorno, nei prossimi giorni, del titolo (congelato da dicembre) alla contrattaz­ione sul mercato e lo fa anche con la nuova campagna pubblicita­ria. Tema «Più forza alle persone», declinato con pubblicità sui quotidiani — «Cadere è la prima cosa che impariamo. La seconda è rialzarci. E lo facciamo perché c’è qualcuno che crede in noi. Per diventare noi la forza di qualcun altro» — uno spot incentrato sulla fiducia e due nuovi siti web.

La pubblicità televisiva si articola in quattro episodi: un bambino che muove i primi La pagina pubblicita­ria del Monte dei Paschi della nuova campagna di comunicazi­one partita sui quotidiani domenica scorsa passi sostenuto dalla madre; una ginnasta che non riesce ad eseguire ben un esercizio e ritrova negli occhi del suo allenatore la forza; un violinista che riesce ad eseguire il pezzo solo grazie all’aiuto degli altri componenti dell’orchestra; un pompiere che ricomincia a credere in se stesso grazie al suo collega più anziano.

«La Banca, seppur completame­nte rinnovata nei vertici, nella nuova campagna pubblicita­ria non nasconde il recente passato e si propone all’esterno come un punto di riferiment­o in grado di dare forza a chiunque abbia un’aspirazion­e o un progetto da realizzare», spiegano da Rocca Salimbeni, mentre i due nuovi siti sono www.gruppomps.it (istituzion­ale) e www.mps.it (commercial­e).

Giorni importanti anche per Fondazione Mps che ha varato il nuovo piano strategico triennale, con le erogazioni stabilizza­te attorno a 1,2 milioni di euro l’anno e l’ente come punto di raccordo di energie, progetti e risorse per lo sviluppo del territorio. Puntando su arte e cultura, ricerca applicata, sicurezza sociale e sviluppo locale, in particolar­e sull’agroalimen­tare.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy