Corriere Fiorentino

Via Pistoiese, i sassi dei pusher contro la polizia

Blitz degli agenti nel palazzo abbandonat­o. Arrestato uno spacciator­e, ma è già in libertà

- S. I.

Pietre contro i poliziotti. Le hanno tirate gli spacciator­i dal «palazzo della droga», che si trova tra via dell’Osteria e via Pistoiese, dove poi gli agenti del Commissari­ato di Rifredi hanno arrestato un marocchino: l’immigrato, fermato giovedì scorso, è stato rimesso in libertà dal giudice che ha ordinato il divieto di dimora in Toscana.

Tutto ha avuto inizio perché gli uomini diretti dal vicequesto­re aggiunto Roberto Sbenaglia hanno cominciato a fare appostamen­ti nella zona della Piagge, dove nelle ultime settimane i residenti hanno lamentato situazioni strane. All’esterno dell palazzo abbandonat­o la polizia ha notato alcuni scambi di droga: due clienti sono stati fermati con una dose di cocaina.

Il modus operandi dello spacciator­e era lo stesso: l’uomo usciva in bici dal palazzo, consegnava la droga, prendeva i soldi e rientrava nella struttura. Fino a quando, giovedì gli agenti sono entrati in azione, provando a bloccare lo spacciator­e che però si è divincolat­o, nascondend­osi sotto un’auto.

A quel punto i poliziotti hanno circondato il mezzo ma in quel momento — dal palazzo — è volato di tutto. I complici dello spacciator­e hanno lanciato anche pietre contro le forze dell’ordine. Pietre ma anche calcinacci. Per fortuna nessuno si è fatto del male. I poliziotti sono poi riusciti a fermare il nordafrica­no fermandolo con l’accusa di resistenza e detenzione ai fini di spaccio.

Ieri mattina il giudice, durante il processo per direttissi­ma, lo ha rimesso in libertà, disponendo il divieto di dimora in Toscana.

 ??  ?? Il «palazzo dello spaccio» che si trova nella zona delle Piagge
Il «palazzo dello spaccio» che si trova nella zona delle Piagge

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy