Corriere Fiorentino

Pasqual salva l’Empoli dalla beffa Azzurri terzi

- di Michela Lanza

cma presentere­mo il 125 rinnovato ed un cinquantin­o per riportare i ragazzi al marchio». E Piaggio? «Siamo soddisfatt­i, anche se potrebbe andare meglio, soprattutt­o nel settore dei 125 dove stiamo soffrendo dopo che per anni ha retto meglio alla crisi. Va molto bene il Beverly 300 cc e 350 e sono ripartiti i cinquantin­i e rinnovando l’Mp3 e rendendo più connessi Liberty e Medley li spingeremo ancora di più».

A Pontedera, dove lavorano 2.800 addetti sui 3.400 del gruppo in Italia, si guarda invece con interesse all’intesa con Foton Motor Group, anche per arrivare ad un pieno utilizzo dello stabilimen­to e del personale, dodici mesi l’anno, così da superare i periodi di contratti di solidariet­à — è stato appena rinnovato l’accordo con i sindacati per altri sei

CDavide Zanolini, responsabi­le marketing e comunicazi­one del gruppo Piaggio he freddo alla testa! Chi ha pochi capelli può desiderare più di altri il caldo di un passamonta­gna. Meglio se alla moda e in morbido cashmere come questo di Annapurna che può funzionare anche come ironico travestime­nto. (L.A.) Annapurna 151 euro www.luisaviaro­ma.com anche se Piaggio non dà per dà numeri sulla futura produzione, ha assicurato che l’anno prossimo investirà 50 milioni sullo stabilimen­to toscano e l’obiettivo ambizioso è diventare protagonis­ti in Europa nel settore. «Gli stabilimen­ti, quello di Pontedera, quello Guzzi a Mandello, quello Aprila a Noale sono per noi un patrimonio che va ben oltre il valore immobiliar­e, sono ognuno con caratteris­tiche diverse importanti e punti di forza del gruppo e continuere­mo a produrre lì, innovando e con più efficienza produttivi­tà — sottolinea Zanolini — E il Piaggio Fast Forward, che ci ha aperto il nuovo business della robotica applicata alla mobilità, sta già dando ricadute in tecnologie e innovazion­e sui nostri prodotti di serie, scooter e veicoli commercial­i leggeri».

Occhi puntati, infine, anche su Vespa, che sarà una delle protagonis­te annunciate del salone che si apre domani a Rho cone al due gironi per giornalist­i e operatori e che dal 9 al 12 novembre sarà presa d’assalto da migliaia di visitatori: Piaggio svelerà il modello definitivo, dopo quello presentato al Eicma 2016, costi e data di inizio vendita.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy