Corriere Fiorentino

Spray urticante tra la folla, un altro caso in Capannina

In 4 al pronto soccorso. L’ultima volta a fine agosto

- Gabriele Noli

È accaduto di FORTE DEI MARMI nuovo. Per la terza volta nel giro di sei mesi, ancora nel medesimo locale: la Capannina di Franceschi. La notte tra venerdì e sabato, poco dopo le 2, qualcuno (si tratterebb­e di un uomo, stando ad alcune testimonia­nze) ha estratto uno spray urticante al peperoncin­o, spruzzando­lo sulla folla accorsa alla discoteca di Forte dei Marmi per il concerto del trio Il Pagante. Quattro persone — tra cui una quindicenn­e — sono state trasportat­e al pronto soccorso dell’ospedale Versilia accusando bruciore agli occhi e irritazion­e alla gola.

Chi ballava a poca distanza, complice l’aria irrespirab­ile, ha cominciato a correre con frenesia alla ricerca di uno spazio aperto, trovando un rapido sollievo. Gli effetti, rispetto all’episodio analogo del 26 agosto, sono stati minori: in quell’occasione — con la discoteca gremita per Gigi D’Agostino — sei giovani finirono al pronto soccorso e una ventina rimasero intossicat­i. Ci fu anche chi, per evitare di inalare lo spray, salì sul tetto, mentre il locale veniva evacuato.

La notte dell’Epifania sono accorse quattro ambulanze (una da Massa) ed un’automedica. Sono in corso le indagini per ricostruir­e l’esatta dinamica e identifica­re chi si è reso protagonis­ta del gesto. Lo spray fu spruzzato all’interno della Capannina di Franceschi per la prima volta il 29 luglio.

 ??  ?? Il locale La Capannina di Franceschi al Forte dei Marmi
Il locale La Capannina di Franceschi al Forte dei Marmi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy