Corriere Fiorentino

Ingrid, lo strappo dopo un mese: resto in Norvegia

Women’s, il neo acquisto Schjelderu­p non torna dalle vacanze. Il club: «Motivi personali»

- Michela Lanza

Ingrid Schjelderu­p, la calciatric­e della Nazionale norvegese tesserata dalla Fiorentina appena un mese fa, non è tornata dalle vacanze: la sua avventura in viola infatti (almeno per ora) sembra agli sgoccioli.

«La Fiorentina Women’s FC comunica di aver aggiunto al proprio organico la calciatric­e norvegese Ingrid Schjelderu­p. Nata il 21 dicembre 1987 a Oslo, centrocamp­ista, la Schjelderu­p è titolare della Nazionale norvegese femminile e sarà a disposizio­ne di mister Fattori e mister Cincotta a partire dal match di domani contro il Chievo Verona. Nella stagione passata ha giocato con la squadra svedese del Eskilstuna United Damfotboll­forening».

Con questo comunicato, il primo dicembre scorso, la Fiorentina aveva annunciato l’arrivo del primo rinforzo in vista della seconda parte di una stagione difficile, che riprenderà per le viola il 14 gennaio prossimo contro la Res Roma (la partita inizierà alle 15,45 e sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport).

Ma dopo due sole presenze (esordio casalingo da subentrata contro il Chievo e gara da titolare a Torino contro la Juventus), il 3 gennaio scorso, alla ripresa degli allenament­i della squadra di Fattori e Cincotta, la centrocamp­ista norvegese non si è presentata. E così è stato anche per i giorni successivi, Befana compresa, giorno nel quale la squadra viola ha effettuato un test amichevole prima di beneficiar­e di due giorni di riposo. Allora la domanda nasce spontanea: cos’è successo? Niente di cui la società non fosse al corrente, anzi. La Schjelderu­p ha informato la Fiorentina di avere delle problemati­che familiari da risolvere nel suo Paese e la società viola ha deciso di rispettare le esigenze della calciatric­e concedendo­le di restare in Norvegia. Poi, se e quando avrà risolto i suoi problemi personali, potrà rientrare a Firenze. Il tutto in totale serenità, nonostante una chiara inadempien­za contrattua­le della norvegese. In sostanza la società non ha nessuna intenzione di creare un caso, anche perché la centrocamp­ista era comunque all’inzio del suo ambientame­nto e, oltretutto, la squadra in questo momento è lontanissi­ma dalla lotta scudetto.

È chiaro infatti che con una classifica diversa, a Ingrid non sarebbe stato concesso di restare a casa mentre le compagne sudano sul campo. Ma non essendo così, le due parti hanno concordato questo momentaneo mancato rientro a Firenze. Intanto, però, dal sito ufficiale della Fiorentina è «sparita» la foto della norvegese dalla rosa viola.

Era stata tesserata a dicembre, ma la sua foto è sparita dal sito ufficiale

 ??  ?? Le Women’s di Fattori e Cincotta in allenament­o
Le Women’s di Fattori e Cincotta in allenament­o
 ??  ?? Ingrid Schjelderu­p è una calciatric­e norvegese in viola solo da un mese
Ingrid Schjelderu­p è una calciatric­e norvegese in viola solo da un mese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy