Corriere Fiorentino

«Aggredita dal portiere dell’ostello»

Ragazza di 22 anni chiama la polizia e lo denuncia per violenza sessuale

- S. I.

Aggredita e palpeggiat­a dal portiere di notte dell’ostello dove aveva preso una camera. È quanto raccontato alla polizia da una ragazza 22enne originaria della provincia di Milano.

L’episodio è accaduto tra venerdì e ieri intorno alle 4,30 in un ostello della zona di Campo di Marte. Il portiere, un uomo di 46 anni di nazionalit­à romena, è stato denunciato per violenza sessuale. La giovane, dopo essere stata ascoltata in questura, è stata portata in ospedale dove per lei sono state attivate le procedure del codice rosa, riservate alle presunte vittime di violenza e che comprendon­o anche un supporto di natura psicologic­a.

La 22enne, arrivata venerdì a Firenze per una vacanza, ha raccontato di aver passato la serata con un amico che abita in città, di essere rientrata da sola in ostello poco dopo le 24 e di aver passato alcune ore in un locale comune della struttura, a parlare e a bere birra e spumante insieme ad altri ospiti — alcuni ragazzi francesi — e al portiere di notte. Sempre in base a quanto denunciato alla polizia, intorno alle 3,30 i ragazzi francesi sono tornati nelle loro stanze e la giovane e il 46enne sono rimasti soli. I due avrebbero continuato e conversare e a ballare insieme per circa un’ora, poi la ragazza sarebbe andata nel bagno della portineria. Quando ne è uscita l’uomo l’avrebbe aggredita, tentando di sfilarle i vestiti e palpeggian­dola. La giovane è riuscita a divincolar­si ed è fuggita nella sua camera da dove, intorno alle 5,30 — vale a dire un’ora dopo la presunta violenza — ha chiesto l’intervento della polizia. Il 47enne, sentito dagli agenti, avrebbe negato ogni accusa nei suoi confronti. I due avrebbero bevuto, ma la polizia non ha effettuato l’alcool test su entrambi i protagonis­ti di questa vicenda. Nessun testimone ha assistito alla presunta violenza. In ostello non c’è nessuna telecamera di sicurezza che possa aver ripreso la scena. Non sono stati presi i vestiti, dove potrebbero esserci eventuali tracce di Dna.

A Campo di Marte I due hanno trascorso parte della serata insieme, poi lui avrebbe tentato di spogliarla

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy