Corriere Fiorentino

Cecchi Gori torna a casa sotto braccio alla sua Rita

Dimesso dopo due mesi, l’ex presidente della Fiorentina è dimagrito 25 chili: «Ora sta bene»

- Stefano Rossi

Vittorio Cecchi Gori finalmente è tornato a casa. Dopo oltre due mesi di ricovero al Policlinic­o Gemelli di Roma è stato dimesso.

Ieri mattina per l’ex presidente della Fiorentina il tempo è sembrato tornare indietro a momenti più felici: intorno alle dieci, sottobracc­io all’ex moglie Rita Rusic e al loro figlio Marietto, ha lasciato la struttura dove è stato per lunghe settimane di sofferenza e cura. Dopo aver firmato le dimissioni è tornato nella sua casa nella capitale insieme a chi, in questo difficile periodo della sua vita, è sempre rimasti al suo fianco. Nel giorno della vigilia di Natale Vittorio Cecchi Gori aveva avuto un malore di natura cerebrovas­colare che aveva costretto i medici a ricoverarl­o d’urgenza in rianimazio­ne.

Le sue condizioni sono state subito giudicate molto gravi ma, col tempo e le cure del pool di medici diretto dal primario Francesco Landi, sono pian piano migliorate. In queste settimane di sofferenza Vittorio ha perso 25 chili e il colore della tintura dei capelli, ma non il sorriso che ha mostrato a chi lo salutava mentre lasciava l’ospedale insieme ai suoi affetti più cari. Lo aspetta un periodo di assoluto riposo senza subire stress.

«L’affetto di Rita e Mario hanno giovato a Vittorio», ha sottolinea­to l’ufficio stampa del produttore che ha raccontato anche di un riavvicina­mento con la figlia Vittoria. Venti giorni prima del malore, Cecchi Gori era tornato a Firenze dopo tanto tempo in quella che considera la sua città. Quella che magari un giorno tornerà a vedere con la sua famiglia.

 ??  ?? Vittorio Cecchi Gori esce dall’ospedale con l’ex moglie Rita Rusic e il loro figlio Marietto
Vittorio Cecchi Gori esce dall’ospedale con l’ex moglie Rita Rusic e il loro figlio Marietto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy