Corriere Fiorentino

SFILA SCERVINO CORRI LA VITA FASHION

Il 19 aprile evento benefico con gli abiti dello stilista e i gioielli di Chopard In passerella anche alcune ragazze fiorentine. Fiona May e la figlia Larissa saranno le madrine. L’incasso sosterrà la lotta contro il tumore al seno

- Laura Antonini

La moda e la creatività fiorentina a sostegno della lotta contro il tumore al seno. Accadrà a Firenze il 19 aprile quando le sale rinascimen­tali di Palazzo Antinori faranno da passerella alle creazioni primavera estate 2018 dello stilista Ermanno Scervino all’interno di una serata di raccolta fondi a favore di Corri la Vita Onlus. «La sfilata — ha detto Rosaria Frescobald­i ideatrice dell’evento e parte del comitato dell’Associazio­ne voluta nel 2003 da Bona Frescobald­i — rappresent­a un momento di condivisio­ne di bellezza e creatività. Valori che anche con la nostra corsa di settembre portiamo avanti da sempre. Due anni fa avevamo realizzato un evento simile grazie alla stilista Chiara Boni. Adesso siamo felici e orgogliosi di poter contare sulla generosità di un altro fashion designer fiorentino importante come Ermanno che sta già dimostrand­o partecipaz­ione e grande cura nella preparazio­ne del defilé». Dalla scelta dei capi a quella delle modelle Scervino, prossimo ad inaugurare a giugno il suo nuovo negozio fiorentino in Piazza Strozzi, si dice entusiasta: «Sono molto contento di dare il mio contributo ad una causa così importante come Corri la Vita». A sfilare avvolte in abiti in georgette arricchiti da pizzo, camicie in pelle e guanti in tulle lunghi al gomito assieme alle profession­iste sono state chiamate anche alcune ragazze fiorentine under 40. Una scelta condivisa con lo stilista che le ha volute proprio a rimarcare il valore della causa di Corri la Vita e lanciare un messaggio «per sensibiliz­zare anche le giovani donne sull’argomento del tumore al seno e l’importanza della prevenzion­e». Come madrine della serata sono state quindi scelte la due volte campioness­a mondiale di salto in lungo Fiona May e alla figlia Larissa Iapichino, promessa dell’atletica italiana. «L’evento — continua Silvia Orsi Bertolini che assieme a Rosaria Frescobald­i e Ornella Pontello ha organizzat­o la serata — vuole essere un incontro tra grandi talenti, volto ad esaltare la femminilit­à delle donne di tutte le età».

Lo sport in una manifestaz­ione nata come corsa viene quindi raccontato grazie alla presenza delle due atlete. Assieme alle creazioni di Scervino ci saranno i gioielli di Chopard, e se a firmare le acconciatu­re delle modelle ci penserà il parrucchie­re Ciro di via delle Terme, ad immortalar­e il tutto ci sarà l’obiettivo di Costantino Ruspoli, celebre fotografo di moda. «Tutte anime che hanno voluto contribuir­e con slancio per il buon esisto dell’evento il cui intero ricavato viene devoluto ai progetti di Corri la Vita». Attesi alla sfilata (l’offerta minima per partecipar­e è di 100 euro) sono circa 250 persone che dopo la passerella potranno intrattene­rsi per un cocktail.

 ??  ?? Da sapere Sfilata e cocktail il 19 aprile dalle 18 a Palazzo Antinori per Corri la Vita con Ermanno Scervino. L’obiettivo è raccoglier­e fondi a sostegno della lotta contro il tumore al seno (accanto le modelle con gli abiti dello stilista fiorentino)
Da sapere Sfilata e cocktail il 19 aprile dalle 18 a Palazzo Antinori per Corri la Vita con Ermanno Scervino. L’obiettivo è raccoglier­e fondi a sostegno della lotta contro il tumore al seno (accanto le modelle con gli abiti dello stilista fiorentino)
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Gallery Dall’alto: Ermanno Scervino; Bona e Rosaria Frescobald­i con Ornella Pontello e Fiona May con la figlia Larissa
Gallery Dall’alto: Ermanno Scervino; Bona e Rosaria Frescobald­i con Ornella Pontello e Fiona May con la figlia Larissa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy