Corriere Fiorentino

Lo stalker del condominio agli arresti nel condominio

Calci alle porte e minacce ai vicini. Tra le angherie la colla nelle serrature e auto danneggiat­e

- Innocenti

I carabinier­i l’hanno arrestato dopo le ennesime aggression­i ai vicini di casa, che da tempo andavano avanti a denunce ed esposti contro quel condomino intemperan­te. Un vero e proprio stalker di condominio secondo le accuse che l’hanno portato ad essere posto agli arresti domiciliar­i. Arresti però che l’uomo trascorrer­à nel palazzo di Legnaia teatro delle angherie di cui è accusato.

Ha iniziato a prendere a calci la porta d’ingresso dell’abitazione dei vicini, e poi ha minacciato gli altri condomini intervenut­i per cercare di calmarlo. Per questo lunedì sera a un uomo di 59 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per stalking dai carabinier­i. È accaduto in un palazzo nella zona di Legnaia, dove l’uomo vive al sesto piano. In quello stesso stabile dove poi è stato messo ai domiciliar­i. A chiedere l’intervento dei militari sono stati gli stessi vicini di casa, che in passato avevano presentato denunce e esposti nei suoi confronti, sempre a causa del suo comportame­nto. È stata una donna, che abita in quel condominio, a vedere che era stato proprio lui — poco prima — a prendere a calci il suo portone. Ed ecco perché tutti gli abitanti di quel condominio sono andati a chiedere spiegazion­i proprio all’uomo che abita al sesto piano assieme alla mamma e al fratello. In quel frangente sono poi intervenut­i i carabinier­i che hanno ricostruit­o l’accaduto e che hanno poi arrestato l’uomo: il pm di turno ha disposto che l’uomo fosse messo ai domiciliar­i in attesa che si presenti di fronte al giudice per le indagini preliminar­i.

Nel marzo di questo anno i carabinier­i lo hanno denunciato per stalking dopo le minacce contro i condomini, danneggiam­enti alle auto in sosta nel parcheggio condominia­le, olio versato sul pavimenti dei pianerotto­li e muri imbrattati. In particolar modo è emerso che l’uomo avrebbe gettato della pasta, appena cotta, proprio davanti alle uscite dell’ascensore, per far cadere i condomini. Una volta — hanno ricostruit­o i carabinier­i — aveva anche messo della colla alle porte della cantina.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy