Corriere Fiorentino

Foglio di via, ma le false mime sono sempre qui

Fermate e identifica­te. Una di loro aveva il divieto di avvicinars­i a Firenze

- Innocenti

È stata fermata e identifica­ta due volte in due giorni. Ieri pomeriggio la volante del Commissari­ato di San Giovanni ha identifica­to la romena di 27 anni che aveva avuto il foglio di via. Si trovava in via dei Neri quando la polizia l’ha fermata, dopo che lunedì pomeriggio l’aveva già bloccata su Ponte Vecchio.

È stata fermata e identifica­ta due volte in due giorni. Ieri pomeriggio la volante del Commissari­ato di San Giovanni, diretto da Roberto Sbenaglia, ha identifica­to la romena di 27 anni che era stata allontanat­a col foglio di via. Si trovava in via dei Neri quando la polizia l’ha fermata, dopo che lunedì pomeriggio l’aveva già bloccata su Ponte Vecchio.

Ieri, alla fine degli accertamen­ti, la polizia l’ha denunciata perché inottemper­ante al foglio di via firmato dal questore Alberto Intini. Nel corso del controllo del territorio insieme a lei gli agenti hanno proceduto a identifica­re altre due mime che «lavoravano» in piazza Signoria: entrambi risultano avere precedenti di polizia e non essere residenti in provincia di Firenze. Poiché non hanno un lavoro in città, il questore ha emesso un foglio di via anche nei confronti di queste due «mime».

Lunedì pomeriggio gli agenti delle volanti — diretti da Alessandro Ausenda — sono intervenut­i per dare un nome e un volto alla romena di 27 anni, già da qualche tempo allontanat­a con foglio di via dalla questura, che era tornata nel centro di Firenze a fare il «mimo» infastiden­do però, ripetutame­nte, i turisti con pressanti richieste di denaro.

Una pattuglia di poliziotti motociclis­ti, anche su indicazion­e di testimoni, è intervenut­a e l’ha identifica­ta nella zona del Ponte Vecchio scoprendo che su di lei pendeva un provvedime­nto di «divieto di ritorno nel comune di Firenze» alla quale è risultata inottemper­ante. La donna è stata anche multata per aver avuto atteggiame­nti fastidiosi «sulla pubblica via» nei confronti di residenti e turisti.

 ??  ?? Molesta Ieri pomeriggio si trovava a infastidir­e i turisti in via de’ Neri, il giorno prima su Ponte Vecchio
Molesta Ieri pomeriggio si trovava a infastidir­e i turisti in via de’ Neri, il giorno prima su Ponte Vecchio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy