Corriere Fiorentino

Via Palazzuolo, preso il ragioniere dei pusher

L’arresto dopo uno scambio di droga. Il comitato Palomar esulta e ringrazia l’Arma

- S. I.

Due pusher originari del Marocco sono stati arrestati dai carabinier­i del Nucleo operativo della Compagnia di Firenze durante controlli nella zona di via Palazzuolo. I due sono stati sorpresi poco dopo essersi accordati per l’acquisto di alcune dosi di droga.

Secondo quanto spiegato ricostruit­o carabinier­i, a insospetti­re i militari è stata la presenza di uno dei due, un 53enne, noto alle forze dell’ordine come «il ragioniere di via Palazzuolo». Ieri l’uomo è stato trovato con oltre 50 grammi di cocaina. Nella sua abitazione ne sono stati sequestrat­i altri 157, e 14mila euro in contanti. Tutto è nato in via Montebello dove gli investigat­ori hanno assistito alla cessione della sostanza stupefacen­te tra i due, che poi hanno preso direzioni opposte. A quel punto, l’acquirente è stato trovato in possesso di 53 grammi di cocaina nascosta tra le parti intime e consegnata senza opporre resistenza: è scattato il fermo. Lui era già stato controllat­o più volte durante i servizi in quella zona e anche gli abitanti del quartiere, in più occasioni, avevano fatto presente come l’uomo fosse — per loro — implicato in giri loschi. L’altro soggetto è stato invece fermato in di Piazza della Libertà, a bordo del suo scooter:la successiva perquisizi­one ha portato al fermo. Dice Palomar Palazzuolo, storico Comitato di cittadini: «Questa notizia è molto importante perché dopo anni di denunce qualcosa succede. Ringraziam­o l’Arma: siamo sicuri che non mollerà la presa».

Nascondeva, invece, 14 panetti di cocaina, per un totale di 14,5 chilogramm­i di peso, in un doppiofond­o ricavato nel sedile posteriore della sua auto, un suv di grossa cilindrata. Per questo un 35enne polacco, incensurat­o, è stato arrestato ieri dai carabinier­i, che lo hanno fermato per un controllo nella zona di Rifredi, alla periferia Nord. Quando i militari sono intervenut­i un’altra persona si è data alla fuga a piedi, abbandonan­do l’auto che aveva parcheggia­to a pochi metri dal suv. Nell’abitacolo sono stati trovati 25mila euro in contanti, 180 dollari e 1.190 zloty polacchi, oltre a una pistola automatica calibro 7,65, risultata rubata alcuni mesi fa a Bagno a Ripoli. In un garage sempre nella zona di Rifredi, in uso alla persona fuggita trovata una seconda pistola, anch’essa rubata.

Manette anche a Rifredi

I carabinier­i hanno trovato 14 chili di cocaina nascosta in un suv di proprietà di un polacco. In auto aveva soldi e una pistola rubata

 ??  ?? Sequestro Ecco cosa hanno trovato i carabinier­i del Nucleo operativo della Compagnia di Firenze dopo il blitz
Sequestro Ecco cosa hanno trovato i carabinier­i del Nucleo operativo della Compagnia di Firenze dopo il blitz

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy