Corriere Fiorentino

Per gelosia prende a calci e pugni la compagna in strada

L’aggression­e in viale Guidoni. I passanti hanno chiamato la polizia. Arrestato fiorentino di 46 anni

- S.I.

La lite è iniziata in auto. Poi lui ha fermato il mezzo e la discussion­e è continuata per strada. Alla fine lui ha picchiato la compagna procurando­le fratture multiple alle costole, commozione celebrale, un trauma cranico lieve e un taglio all’altezza del sopraccigl­io. Per questo martedì notte scorsa D. M., un fiorentino di 46 anni è stato arrestato dagli agenti delle volanti, poi intervenut­i sul posto. L’accusa è quella di lesioni personali.

La donna, di 41 anni, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e poi medicata al pronto soccorso, da dove è stata dimessa

con una prognosi di venticinqu­e giorni.

L’aggression­e, che sarebbe scattata per motivi di gelosia, è avvenuta in viale Guidoni, alla periferia nord della città.

Alcuni testimoni, che hanno assistito all’aggression­e, hanno avvisato la polizia. Sono stati i rumori delle percosse ad attirare l’attenzione delle persone che hanno poi chiamato la centrale operativa della Questura sconvolti da quello che hanno visto subito dopo: un uomo che prendeva a botte una donna.

Secondo quanto ricostruit­o dagli agenti delle volanti, il 46enne avrebbe colpito la compagna con un pugno al volto, poi con un calcio al torace, infine l’avrebbe afferrata per i capelli e spinta contro un’auto. All’arrivo della polizia la donna era a terra, col volto insanguina­to, e lui le stava vicino gridandole delle offese. La polizia ha quindi bloccato l’uomo e lo ha messo dentro la volante, dopo averlo ammanettat­o. Lui non ha ammesso nulla e non ha rilasciato alcina dichiarazi­one

In base ai primi accertamen­ti, non sarebbe la prima volta che l’uomo — di cui non divulghiam­o l’identità per tutelare la vittima — si rende protagonis­ta di episodi di violenza nei confronti della 41enne.

Ecco perché la polizia sta cercando di ricostruir­e questa vicenda, dato che al momento non risultano querele che la donna ha fatto nei suoi confronti. Nelle prossime ore la vittima sarà ascoltata nuovamente dalla polizia.

In ospedale

La donna ha riportato trauma cranico e fratture alle costole: 25 giorni di prognosi

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy