Corriere Fiorentino

La caccia ai talenti del Polimoda, con dodici borse di studio

La collaboraz­ione con la Fondazione Cr Firenze: «Il distretto ha bisogno di alte profession­alità»

- Laura Antonini

sui giovani a partire dalla formazione nei settori strategici del distretto produttivo della moda volano dell’economia del territorio. È con questo obiettivo che Fondazione Cr Firenze e Polimoda hanno presentato ieri 12 borse di studio a favore di altrettant­i ragazzi meritevoli che così potranno accedere senza sostenere i costi a un triennio di percorso formativo nella celebre scuola con sede a Villa Favard.

«La Fondazione — ha detto ieri il direttore generale della Fondazione Cr Firenze Gabriele Gori — crede fortemente nella necessità di sostenere il talento e il merito dei giovani, che non sempre hanno le possibilit­à economiche necessarie a specializz­arsi in settori di difficile accesso come quello della moda. Ma questa è anche un’opportunit­à per tutto il tessuto imprendito­riale del distretto che ha bisogno di alte profession­alità e di un ricambio generazion­ale che porti a casa nostra nuove energie, idee e competenze, affinché il nostro know how non venga disperso ma valorizzat­o a casa nostra».

Del valore di 45mila euro l’una le borse di studio, di cui 9 finanziate dalla Fondazione CR Firenze e 3 da Polimoda, copriranno il triennio di studio di quattro diversi percorsi (Undergradu­ate in Fashion Marketing & Communicat­ions, Product Management, Fashion Technology e Leather Technology) in partenza ad ottobre. Quanto ai criteri di assegnazio­ne, verranno aggiudicat­e a quegli under 22, residenti nella Città metropolit­ana di Firenze, in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado che abbiano fatto domanda entro il 3 di settembre. «La formazione di qualità — ha quindi aggiunto Danilo Venturi Direttore del Polimoda — è sempre un investimen­to per il futuro dei giovani. Insieme a Fondazione CR Firenze, vogliamo creare una concreta opportunit­à per i giovani del territorio di Firenze, città che è parte integrante del Dna di Polimoda e cuore di un distretto produttivo vitale per il sistema moda mondiale».

Selezione

Potranno accedere ai fondi gli under 22 residenti in città che abbiamo i requisiti Isee

 ??  ?? Gabriele Gori
Gabriele Gori
 ??  ?? Danilo Venturi
Danilo Venturi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy