Corriere Fiorentino

Tutti vogliono il «panta nero», che non c’è

Il boom di richieste ha sorpreso il club. Di Simeone la maglia più venduta

- Stefano Rossi

La nuova divisa da gioco della Fiorentina piace. Anzi, va letteralme­nte a ruba. Nello store del Viola Village nel ritiro di Moena molti prodotti sono andati esauriti. Su tutti i pantalonci­ni neri della prima divisa, una scelta che riporta indietro nel tempo al 1976 quando il nero accompagna­va sempre il viola.

La formula vincente, adottata dal settore marketing e avallata direttamen­te da Andrea Della Valle, ha garantito un immediato successo in termini di vendite. Di contro ha fatto storcere la bocca a qualche tifoso che, arrivato al negozio provvisori­o della Val di Fassa, non ha potuto acquistare il nuovo prodotto tanto agognato dai tifosi. «Sognavo i pantalonci­ni neri da tempo, mi tocca aspettare per averli» dice Marco salendo sulla tribuna per seguire gli allenanezi­a, menti. Gli fa eco Paolo: «Ma non era possibile farne arrivare di più?». E come loro altre decine di persone sono rimaste senza.

Tutti i nuovi prodotti per la nuova stagione sono stati messi in vendita soltanto da una decina di giorni. Le Coq Sportif aveva preparato un buon numero di articoli senza tuttavia prevedere questo boom di vendite. Non è andata bene nemmeno per i piccoli tifosi negli ultimi giorni visto che anche gli articoli per gli under 14 sono praticamen­te finiti. Già nella giornata di oggi però da Firenze arriverà nuovo materiale che verrà immediatam­ente esposto. Da oggi a domenica è prevista una forte affluenza di pubblico e quindi è naturale aspettarsi un’elevata richiesta delle divise ufficiali. Le amichevoli contro il Real Vicenza e il Ve- ma anche la festa in piazza di domani sera con la presentazi­one della squadra ai tifosi e quella di domenica mattina al Village spingerann­o tante persone a raggiunger­e Moena.

Intanto è possibile stilare una sorta di «classifica provvisori­a» di quelle più richieste. In testa c’è , forse un po’ a sorpresa, la numero nove di Simeone, la più diffusa anche sulla tribuna del campo sportivo e per le vie del centro del paese. Ottimi numeri sono stati registrati anche per quelle di Chiesa, capitan Pezzella e ovviamente il gladiatore Veretout. Il colore maggiormen­te richiesto è proprio il viola, accompagna­to dai tanto attesi pantalonci­ni neri che, nonostante il costo nemmeno troppo basso (sui 50€) sono, come detto, tutti esauriti. Infine c’è una curiosità: presso lo store temporaneo di Moena, si può ancora trovare la maglia arancione che è stata usata in Europa League nell’ultima stagione con Paulo Sousa in panchina. Indossando quella maglia Federico Chiesa realizzò il suo primo gol con la Fiorentina nel dicembre 2016. Un amarcord che gli amatori e i collezioni­sti apprezzera­nno, si tratta degli ultimi pezzi ancora in commercio, aspettando il nuovo carico. E qualche pantalone nero in più.

 ??  ?? Le maglie della Fiorentina nel negozio ufficiale della Fiorentina a Moena all’interno del viola village
Le maglie della Fiorentina nel negozio ufficiale della Fiorentina a Moena all’interno del viola village

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy