Corriere Fiorentino

In auto con la bimba: prete agli arresti

Ultim’ora: l’accusa sarebbe violenza aggravata su minore. Il caso in provincia di Firenze

- Simone Innocenti

L’accusa è gravissima: violenza aggravata su minore. Per questo da ieri un sacerdote della provincia di Firenze è agli arresti domiciliar­i.

Il prete, secondo le prime informazio­ni, sarebbe stato trovato all’interno di un’automobile con una ragazzina minorenne. La Procura, che coordina le indagini, ha aperto un’inchiesta dopo che alcuni conoscenti hanno presentato denuncia, insospetti­ti dalle attenzioni del religioso nei confronti della bambina. Questo il racconto fatto ai magistrati, che hanno così ordinato ai carabinier­i di pedinare il religioso e di seguirlo nei vari spostament­i. Sulla vicenda, per ora c’è il massimo riserbo. È una storia ancora da definire in tutti i suoi particolar­i, insomma. Il religioso non sarebbe stato sorpreso in atteggiame­nti equivoci.

Ma le accuse che gli sono state mosse sono comunque pesantissi­me. Nei prossimi giorni la presunta vittima sarà ascoltata dai magistrati con l’aiuto di una psicologa. In questo mondo, sperano gli investigat­ori, potrà essere meno doloroso per la bambina ricostruir­e gli episodi che sono finiti sotto accusa.

La ragazzina che ha meno di tredici anni sarà anche sottoposta alle visite ginecologi­che. L’episodio ha creato allarme nella città dove il sacerdote è stato sorpreso dai carabinier­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy