Corriere Fiorentino

Piacere, Mirallas il jolly «Sarà una battaglia ad ogni allenament­o»

- M.M. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Un matrimonio che, evidenteme­nte, s’aveva da fare. Perché quella tra la Fiorentina e Kevin Mirallas — che oggi alle 18 sarà con Marko Pjaca a disposizio­ne dei tifosi allo Store di piazza Duomo — è un’attrazione che nasce da lontano. È stato lui stesso a raccontarl­o. «Potevo arrivare già due anni fa, ma l’Everton chiedeva davvero tanti soldi. Sento che questo è il momento giusto, ho 31 anni, e dimostrerò che la società ha fatto bene a puntare su di me». In una squadra piena di giovani, il belga, può portare quel pizzico di esperienza che non guasta. Di certo, questo talento alla perenne ricerca della definitiva consacrazi­one, non arriva per far da comparsa. Anzi. E pazienza se in questi giorni tutti parlano del super tridente Chiesa-Simeone-Pjaca, lasciandol­o da parte.

«Non leggo quello che scrive la stampa — risponde Mirallas mostrando con orgoglio la sua nuova maglia numero 11 — sono qua per giocare e farò di tutto per convincere l’allenatore». Poi, la sfida. «Ogni allenament­o sarà una battaglia e questo è soltanto un bene perché la concorrenz­a aiuta a crescere». Parole che suoneranno come musica alle orecchie di Pioli che, alla fine della scorsa stagione, aveva chiesto esattament­e questo. Una rosa con tanta qualità, con ricambi di pari valore in ogni reparto.

E poi, Mirallas, ha un asso nella manica: la duttilità. «Ho giocato soprattutt­o largo a sinistra ma in attacco ho ricoperto praticamen­te tutti i ruoli». Finto centravant­i compreso. Del resto, di classe, ne ha da vendere. Non a caso ha messo insieme 60 presenze (con 10 gol) con la maglia di una nazionale che, là davanti, può contare su gente come Eden Hazard, Romelu Lukaku e Dries Mertens.

«Con Dries ci conosciamo fin da piccoli, ci ho parlato molto in questi giorni e mi ha detto che se dai tutto, in Italia, i tifosi ti riempiono di amore». Verissimo. E a Firenze in particolar­e.

Potevo arrivare già tre anni fa, ma l’Everton chiedeva davvero tanto. Ora è il momento giusto

 ??  ?? Kevin Mirallas mostra il numero 11 sulla sua nuova maglia insieme con Giancarlo Antognoni (foto Berti /Sestini)
Kevin Mirallas mostra il numero 11 sulla sua nuova maglia insieme con Giancarlo Antognoni (foto Berti /Sestini)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy