Corriere Fiorentino

Cena a Pitti e musica per 200 Alla Celebrity Fight Night con il tenore e Richard Gere

L’evento benefico «Celebrity Fight Night» con Morgan Freeman e Richard Gere

- Laura Antonini di

Sono attesi oggi all’aeroporto di Pisa per dirigersi al Four Seasons di Firenze i 200 donatori filantropi internazio­nali protagonis­ti della quinta edizione della Celebrity Fight Night, maratona di benedicenz­a per la Andrea Bocelli Foundation e il Mohammad Ali Parkinson Center. Un appuntamen­to che fino al 9 settembre coinvolger­à i 200 «paperoni» in un tour tra Firenze e Verona costellato da cene, visite e spettacoli.

A dare lustro alla manifestaz­ione anche quest’anno sono stati chiamate star internazio­nali come gli attori Morgan Freeman, Richard Gere e Catherine Deneuve, poi l’etoile Carla Fracci, e tanti marchi della moda che hanno voluto esserci come Stefano Ricci, Fratelli Piccini ed Emilio Pucci. Il programma della cinque giorni prevede una cena di benvenuto stasera nel parco della Gherardesc­a del Four Seasons offerta dalla Maison veneta Vhernier e dalla fiorentina Fratelli Piccini.

Domani i 200 si sposterann­o a Porto Venere. Sotto la chiesa di S. Pietro sarà allestita una cena con intratteni­mento musicale e la presenza di Andrea Bocelli, Josh Groban e altri artisti internazio­nali mentre per il 7 è previsto il rientro a Firenze e una cena a Villa le Rose, dimora rinascimen­tale di proprietà di Leonardo Ferragamo, padrone di casa della serata.

Tra i momenti clou del viaggio, l’8 settembre ci sarà all’arena di Verona «La Notte di Andrea Bocelli». Guidato dal tenore e condotto da Milly Carlucci lo show prevede la partecipaz­ione oltre agli attori hollywoodi­ani di grandi nomi della lirica dal mezzosopra­no Isabel Leonard al baritono Leo Nucci, oltre a Carla Fracci e al ballerino Sergei Polunin, e una video installazi­one firmata del creativo di base a Firenze Felice Limosani.

Per il gran finale della Celebrity Fight Night la sera del 9 settembre si tornerà a Firenze dove dopo un cocktail a Palazzo Pucci gli ospiti siederanno a Palazzo Pitti passando per la celebre piazza dove sono esposte le 40 incredibil­i automobili d’epoca della seconda edizione dello «Stefano Ricci Heritage Trophy»

Una novità per la manifestaz­ione che nel 2016 come location per la cena aveva scelto il Salone dei Cinquecent­o di Palazzo Vecchio. La serata offerta da Stefano Ricci e dall’Antico Setificio Fiorentino avrà come cuore un’asta benefica e un intratteni­mento musicale a cura di David Foster dove potrebbero esserci performanc­e e duetti.

Le tappe

Il tenore e i suoi ospiti sono attesi oggi al Four Season. Venerdì la festa a casa di Ferragamo. E domenica il gala a cura di Stefano Ricci

 ??  ??
 ??  ?? A tavola per solidariet­à Stefano Ricci, Andrea Bocelli e la moglie Enrica Cenzatti
A tavola per solidariet­à Stefano Ricci, Andrea Bocelli e la moglie Enrica Cenzatti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy