Corriere Fiorentino

Alle 18 o alle 20.30? Il pasticcio di Fiorentina-Spal

Orario cambiato due volte, poi la nota ufficiale: la partita si giocherà nel pomeriggio

- Stefano Rossi

Nel cassetto dei ricordi ci sono già le maglie dall’uno all’undici e le bandiere. E presto anche le partite delle 15 potrebbero finirci dentro. Lo sa bene la Fiorentina che nel girone di andata di questo campionato scenderà in campo nella fascia oraria ormai vintage soltanto sette volte su diciannove. Già comprese le prime due sfide contro Chievo e Udinese giocate in altri orari.

Non solo, il calcio spezzatino ha creato qualche disagio anche alla Lega Calcio che ha il compito di stilare la tabella con gli orari. Per qualche ora infatti ha regnato l’incertezza su quando si sarebbe giocata Fiorentina-Spal, in programma sabato 22 settembre. Prevista alle 18, il primo comunicato della Lega aveva disposto il posticipo alle 20.30. Nella serata di martedì invece, tramite nuova disposizio­ne, l’orario della sfida è stato spostato nuovamente alle 18. E anche la società viola era già stata informata che questo sarebbe stato l’orario definitivo.

La gara, per quanto riguarda la tv a pagamento, dunque, sarà trasmessa da Sky Sport e non a Dazn, a cui spetta — secondo gli accordi — la partita in anticipo notturno che secondo gli accordi viene affidata a Dazn. Che trasmetter­à invece stessi Sampdoria-Inter (ore 20.30). In realtà il doppio cambio di orario è stato causato dal fatto che a Genova ci sarà un altro evento con alta partecipaz­ione di pubblico che ha spinto l’osservator­io per le manifestaz­ioni sportive a intervenir­e. È già ben chiaro invece quali partite della Fiorentina saranno trasmesse su Sky e quali invece renderanno necessario l’abbonament­o alla nuova piattaform­a.

L’emittente satellitar­e garantirà il maggior numero delle partite della squadra di Pioli. Soltanto cinque gare dei viola nel girone di andata verranno messe in onda da Dazn. Le prossime quattro sono tutte in trasferta, quindi già visibili a un minor numero di tifosi per motivi logistici. Le gare in questione sono Lazio e Torino (7 e 27 ottobre) e poi Sassuolo e Genoa (9 e 29 dicembre).

Programmaz­ione

Nel girone d’andata quattre gare dei viola saranno trasmesse dalla piattaform­a streaming Solo 7 volte su 19 in campo alle 15

 ??  ?? La piattaform­a che trasmette le gare on line
La piattaform­a che trasmette le gare on line
 ??  ?? La rete satellitar­e di Murdoch
La rete satellitar­e di Murdoch

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy