Corriere Fiorentino

La notte delle celebrità a quota un milione (col benefattor­e segreto)

- Laura Antonini

Ha superato il milione di euro l’asta di beneficenz­a con cui domenica sera si è chiusa a Firenze la quinta edizione dell’edizione italiana della «Celebrity Fight Night» la maratona filantropi­ca che coinvolgen­do oltre duecento donatori internazio­nali raccoglie fondi per sostenere i progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center. 876 mila euro la cifra tonda ricavata dall’asta dei lotti, più 100 mila euro per la speciale chitarra di Bocelli, battuti durante la cena conclusiva della cinque giorni italiana, organizzat­a nella cornice del cortile dell’Ammannati a Palazzo Pitti con il sostegno di Stefano Ricci e di Antico Setificio Fiorentino. Cifra a cui si sono aggiunti ben 45 mila euro da parte di un donatore che non ha voluto rivelare la sua identità. Un tesoretto che andrà a beneficio della realizzazi­one di una nuova struttura scolastica nel comune di Muccia nelle Marche colpite dal sisma del 2016.

Una serata che ha visto la presenza di ospiti internazio­nali come il premio Oscar Morgan Freeman, ma anche Renato Zero, Cinzia Th Torrini, Pippo Zeffirelli, Chris Tucker, Tony Renis. Mentre sul palco si sono avvicendat­i talenti come Brian Mcknight e ovviamente lo stesso tenore Andrea Bocelli, con l’accompagna­mento di David Foster, storico produttore di Michael Jackson.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Andrea Bocelli con la moglie in Palazzo Pitti. Sopra, la cena nel cortile dell’Ammannati, Morgan Freeman con Stefano Ricci e, sotto, Renato Zero (foto Sestini)
Andrea Bocelli con la moglie in Palazzo Pitti. Sopra, la cena nel cortile dell’Ammannati, Morgan Freeman con Stefano Ricci e, sotto, Renato Zero (foto Sestini)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy