Corriere Fiorentino

Droga e prostitute per pensionati Tre arresti al circolo

- Manuela D’Angelo

Entravano nel «circolo ricreativo» fingendo di voler bere una birra, ma sapevano che lì, al «Chat noir» avrebbero trovato altro. Prostitute, per lo più belle ragazze dell’est, socie Acsi del circolo, disposte a soddisfare qualunque fantasia. Il blitz della Guardia di Finanza è avvenuto qualche notte fa all’interno di un locale di Terra Rossa, nel comune di Licciana Nardi: un tranquillo paesino della Lunigiana, di poche migliaia di abitanti, molti anziani. Tre persone arrestate: i due titolari del circolo, lunigianes­i di 60 e 44 anni e un marocchino, 39 anni, «addetto» alla droga e un obbligo di dimora per l’autista e protettore delle ragazze straniere. Le indagini sono durate circa un anno: la Procura di Massa ha autorizzat­o intercetta­zioni telefonich­e e ambientali, pedinament­i e immagini dal circolo affiliato Acsi, che però di circolo ricreativo aveva ben poco: all’esterno lunghe vetrate e neanche un’insegna, ma soltanto il disegno di un grande gatto nero; dentro una pista da ballo, divanetti e tavolini e l’ingresso segreto al privé.

Le ragazze arrivavano anche da fuori provincia, reclutate per la loro avvenenza e sapevano che avrebbero dovuto prostituir­si. Diventavan­o socie del circolo e la

Gdf ha sequestrat­o oltre 70 tessere Acsi.

La notte venivano accompagna­te in auto al «Gatto nero», e iniziavano a ballare sotto lo sguardo vigile del tutto fare, una sorta di terzo socio del club; dovevano indurre i clienti a bere molto, perdere i freni inibitori e decidere di consumare un rapporto con loro. Per entrare nel privé i clienti dovevano pagare 100 euro: qui potevano accontenta­rsi della compagnia delle ragazze, oppure pagare altri 50 euro, ogni quarto d’ora, per fare sesso con loro. Secondo la Guardia di Finanza i clienti erano tutti concittadi­ni di Terra Rossa, Licciana Nardi e di qualche paese limitrofo. Gente di paese, pare, così sprovvedut­a da accettare di pagare con la carta di credito le prestazion­i delle ragazze. Durante il blitz è stato scoperto anche un giro interno di cocaina. Il locale è stato chiuso, non sequestrat­o al momento, ma interdetto allo svago notturno dei lunigianes­i.

Il «Gatto nero» Le ragazze portavano i clienti nel privé segreto

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy