Corriere Fiorentino

Due volte Mauro, così le Women’s volano in Champions

Doppietta della numero 9 al Fortuna Hjørring ieri all’esordio al Franchi. Tra due settimane il ritorno

- Michela Lanza

È una Fiorentina da Champions. Viola a bottino pieno contro le danesi del Fortuna Hjørring: 2-0 e un piede agli ottavi di finale. Ed è sempre lei, Ilaria Mauro, a dare il «la» alla stagione viola. Soprattutt­o quando si parla di Champions League. È per questo che anche in questa andata dei sedicesimi, come un anno fa, sblocca il match segnando un bellissimo gol da fuori area dopo neanche dieci minuti di gioco. Una girata acrobatica conclusa con un tiro potente che si infila nell’angolino alla destra del portiere Seabert. Non solo, nel secondo tempo, al 63’, raddoppia.

Doppietta di bomber Mauro che c’è e si vede. Ma c’è anche tutto il gruppo di mister Cincotta che, nonostante fosse all’esordio stagionale, ha dimostrato di aver assimilato il lavoro fatto durante la preparazio­ne. Comprese le cinque nuove calciatric­i su undici in campo (Philtjens, Agard, Breitner, Kostova e Clelland) che non hanno fatto rimpianger­e le big che hanno lasciato la maglia viola. Si vede che la Fiorentina è una squadra che ha ambizioni e mette cuore e passione, come ha sottolinea­to il suo allenatore. «Love and passion»: è questo il motto di questo gruppo di ragazze che vuole essere competitiv­o e che dà l’anima per Firenze.

Una città che, dal canto suo, non lascia mai sole Guagni e compagne. Quasi 2.000 spettatori presenti al Franchi per sostenerle, tra cui la dirigenza gigliata, il ct della Nazionale femminile Milena Bertolini e l’allenatric­e del Milan Carolina Morace. Ma quello che ha fatto più piacere alle ragazze gigliate è stato il saluto del patron Andrea Della Valle prima del match. Un’improvvisa­ta che ha caricato il gruppo in vista del ritorno in Danimarca, il 26 settembre.

 ??  ?? Bomber L’attaccante della Fiorentina Ilaria Mauro mentre segna la rete dell’1-0 nel primo tempo. Nella ripresa arriva anche la doppietta
Bomber L’attaccante della Fiorentina Ilaria Mauro mentre segna la rete dell’1-0 nel primo tempo. Nella ripresa arriva anche la doppietta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy