Corriere Fiorentino

Abbandonan­o rifiuti, ma lasciano tracce: presi

Tre episodi sanzionati dai vigili, per i trasgresso­ri una multa da 166 euro a testa

- A.P.

A scovare i responsabi­li sono stati gli 007 della polizia municipale che nell’ultimo fine settimana, sono riusciti a identifica­re tre persone che, in luoghi diversi della città, avevano abbandonat­o cumuli di immondizia e rifiuti ingombrant­i.

Il primo a ricevere la contravven­zione dalla pattuglia del reparto analisi e strategie è stato un residente di Porta al Prato che aveva lasciato il suo vecchio forno a microonde su un marciapied­e nei pressi di un cassonetto. Grazie a un nastro adesivo presente sull’elettrodom­estico, in cui erano presenti i dati di un ristorante della zona, gli agenti hanno rintraccia­to l’autore del fatto. Per l’uomo è scattato un verbale da 166 euro per la violazione del Regolament­o comunale per lo smaltiment­o rifiuti. All’uomo è stato anche intimato di rimuovere il fornetto e di chiamare Alia per il suo conferimen­to in discarica.

Doppio intervento sabato: la mattina in via dei Cattani, il pomeriggio in via Gian Paolo Orsini. Nel primo caso a entrare in azione sono stati sempre gli agenti del Reparto Analisi e Strategie che si sono appostati poco lontano da una postazione di raccolta dei rifiuti per controllar­e i movimenti di una persona che armeggiava vicino a un cassonetto. La pattuglia ha così sorpreso un uomo che abbandonav­a una plafoniera priva del neon fuori dai contenitor­i. Anche per l’uomo, un 40enne cinese, è scattato il verbale da 166 euro.

Infine sabato pomeriggio una pattuglia è intervenut­a in via Giampaolo Orsini per un reclamo riguardant­e un frigo abbandonat­o. Sul posto, gli agenti hanno trovato l’elettrodom­estico e hanno notato alcuni documenti attaccati grazie ai quali sono risaliti a un’attività della zona. E anche in questo caso è partito un verbale da 166 euro.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy