Corriere Fiorentino

Trappola su Facebook: lei sparisce con i soldi e lui vive nello scantinato

- V.M.

Lo ha conosciuto su Facebook, poi lo ha ammaliato con i modi gentili e la sua avvenenza. Infine gli ha spillato quasi 52 mila euro. Per amore, un infermiere fiorentino è caduto nella trappola di un’imbroglion­a che ha fatto perdere le sue tracce con un ricco bottino. Maurizio Guidi ha raccontato la sua disavventu­ra a Striscia la Notizia, per mettere in guardia dalle «truffatric­i dell’amore» chi scorrazza sui social network: «Non date mai soldi a nessuno. È pericoloso!».

L’infermiere, 60 anni, appena separato dalla moglie, cercava un po’ di consolazio­ne navigando su internet. Si è imbattuto in una signora simpatica e carina che riusciva a rendere meno amara la sua esistenza da single. Quando la donna gli ha chiesto in prestito del denaro per affrontare visite mediche e interventi chirurgici, lui non si è tirato indietro. D’altra parte lei si era impegnata a restituire fino all’ultimo centesimo non appena fosse entrata in possesso dell’eredità paterna. La donna, però, all’improvviso è sparita con il denaro, lasciando Guidi nei guai. L’infermiere ha perso tutto: i soldi, la casa e la famiglia. Ora vive in uno scantinato, anche i suoi parenti hanno preso le distanze da lui. «La donna millantava un’eredità importante e aveva bisogno di soldi per spese mediche — racconta Guidi — Mi mostrava certificat­i di ospedali e guardie mediche, mi sarei sentito in colpa se non l’avessi aiutata». L’infermiere raccomanda: «Non abbiate timore di denunciare le truffe».

 ?? (Foto servizio Striscia la Notizia) ?? L’infermiere fiorentino ha perso la casa e la famiglia: adesso vive nel sottoscala.
(Foto servizio Striscia la Notizia) L’infermiere fiorentino ha perso la casa e la famiglia: adesso vive nel sottoscala.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy