Corriere Fiorentino

Pezzella ripara Hugo va in barca E Mirallas cos’è?

- Di David Guetta

6,5 Lafont Sfortunato. Tra i pochi da salvare nel pessimo primo tempo viola, pur con qualche perplessit­à sulla presa. Due uscite ottime, poi l’autorete. Ottima parta su Iago Falque al 71’.

5,5 Milenkovic In salita. Bisogna stare attenti con le valutazion­i del mercato perché certe cifre possono distrarre. Primo tempo da difensore modesto, ammonito quasi subito e quindi condiziona­to, lascia spazio ad Ajna sulla rete. Più grintoso ed efficace dopo l’intervallo.

6,5 Pezzella Riparatore. Va a coprire, o a tentare di coprire, i tanti varchi che si aprono nel primo tempo. Gli riesce quasi sempre e il supporto è indispensa­bile.

5 Vitor Hugo In barca. Iago Falque lo punta e lo salta spesso, lui ricorre alle maniere forti facendo arrabbiare Mazzarri che pretendere­bbe l’ammonizion­e e che poi viene espulso. Mezzo voto in più per il doppio salvataggi­o nel finale. 6 Biraghi Leader. Primo tempo impreziosi­to dall’assist quasi involontar­io per Benassi e con tanti duelli senza esclusione di colpi sulla fascia, in particolar­e con De Silvestri. È tra i pochi a vincere i contrasti, il più duro della compagnia, poi cala vistosamen­te nella ripresa.

5,5 Benassi Scolorito. Partenza col botto e col quarto gol in campionato. Ci si aspettereb­be i fuochi di artificio per la spinta psicologic­a e invece bisogna cercarlo col lanternino e spesso non si trova. (Dall’84’ n.g. Dabo)

6 Veretout Oscuro. Si danna l’anima per coprire una zona di campo che è quasi doppia rispetto a quella che era a suo tempo di Badelj. Trova la qualità nella ripresa, con un gran lancio a Mirallas, che non tira.

5 Edimilson Disperso. Preferito a più quotato Gerson, è molto lontano da una partita che richiedere­bbe più spada che fioretto. Solita indecision­e entrando in area granata, gli manca la freddezza negli ultimi sedici metri, e non solo quella. (Dal 46’ 5,5 Gerson Anonimo. Non meglio del compagno sostituito, forse addirittur­a peggio e ammonito)

6,5 Chiesa Lampi. Una sola cosa buona nel primo tempo, l’allungo con lancio per Eysseric in mezzo a diverse (strane) incertezze. Rischia regalando un pallone a Belotti, poi secondo tempo eccellente, alla sua maniera, da migliore in campo.

4,5 Mirallas Chi l’ha visto? Palloni toccati nel primo tempo: sei. Il falso nove è soprattutt­o…falso. Non era il suo ruolo, d’accordo, ma un briciolo di determinaz­ione in più non avrebbe fatto male.

4,5 Eysseric Salto indietro. Sembrava di essere tristement­e tornati alla passata stagione con palloni regalati e un corss nel finale del primo tempo quasi comico se non fosse che siamo in serie A. (dal 46’ 5 Simeone Arrabbiato. Per l’esclusione. Una volta in campo, si rimane però ai bassi livelli dell’ultimo mese, compreso il gol mangiato. Sempre più in basso) 5,5 Pioli Alchimista. Prova a cambiare la formula, ma il risultato non cambia e chi sostituisc­e i Simeone e Pjaca fa peggio dei titolari. Nella ripresa si torna all’antico, ma la squadra è in netta difficoltà sul piano del gioco.

 ??  ?? German Pezzella ieri ha indossato la fascia del capitano
German Pezzella ieri ha indossato la fascia del capitano
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy