Corriere Fiorentino

La donna da mesi è vittima di episodi di violenza

Lo stalker che non si ferma Altra macchina danneggiat­a

- Valentina Marotta

Da un mese è perseguita­ta dall’ex. Non è bastato denunciarl­o e cambiare numero di telefono. La signora sudamerica­na è stata costretta ad abbandonar­e il lavoro da governante in una famiglia fiorentina e a trovare rifugio, insieme al figlio di 7 anni, in una struttura protetta. Ma nemmeno questo è stato sufficient­e a far desistere l’ex, un imprendito­re sudamerica­no di 50 anni.

Due giorni fa, sono arrivate nuove minacce di morte sul nuovo numero di cellulare della donna. E domenica notte, qualcuno ha rotto, ancora una volta a distanza di una settimana, i vetri di una Fiat Panda, una delle due vetture del datore di lavoro, un profession­ista fiorentino. Per i due episodi sono partite altre denunce e indagano i carabinier­i. «Hanno danneggiat­o le mie auto due volte in una settimana — racconta il profession­ista — e temo che tali episodi siano riconducib­ili alle vicende patite dalla mia governante. La donna era stata intimorita in modo chiaro dall’ex convivente: se non fosse tornata con lui avrebbe danneggiat­o le vetture del suo datore di lavoro. E così è stato».

Il 28 ottobre, il Suv e la Panda del profession­ista erano state rovinate. Ieri mattina, la storia si è ripetuta. «Abbiamo paura — denuncia il profession­ista — L’utilitaria è indispensa­bile per gli spostament­i di mio figlio disabile: era stata appena riparata e ora è inutilizza­bile. Mio figlio ha 50 anni e ogni giorno deve andare dal fisioterap­ista. Quando viene colto da una crisi di panico sta buono solo se si porta in giro in auto»

 ??  ?? Il raid La notte tra domenica e lunedì qualcuno ha rotto nuovamente i vetri della Panda
Il raid La notte tra domenica e lunedì qualcuno ha rotto nuovamente i vetri della Panda
 ??  ?? Ancora danni Anche il lunotto posteriore del mezzo è stato infranto da qualcuno che già in passato si era accanito contro la stessa auto
Ancora danni Anche il lunotto posteriore del mezzo è stato infranto da qualcuno che già in passato si era accanito contro la stessa auto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy