Corriere Fiorentino

Disastro Simeone Lafont colpevole Chiesa si è bloccato

- Di David Guetta

5 Lafont Colpevole. Si parte male e si finisce peggio. Primi due rinvii direttamen­te in fallo laterale. Respinge e blocca qualche conclusion­e non irresistib­ile fino alla frittatona: regala con Biraghi

l’angolo e poi smanaccia malissimo. 6,5 Milenkovic Tosto. Come con Higuain l’anno scorso non si fa mettere i piedi in testa e manda Ronaldo a quel paese dopo una sua simulazion­e. Si fa vedere coraggiosa­mente in avanti e fornisce l’assist che Simeone sbaglia clamorosam­ente.

6 Pezzella Alti e bassi. Un paio di recuperi davvero eccellenti, ma anche il via libera a Bentacur sul primo gol bianconero. Fallo da frustrazio­ne su CR7 con tanto di ammonizion­e stupida ed evitabile. 5,5 Vitor Hugo Preoccupat­o. Si vede qualcosa come grinta, ma quanta paura! Il passaggio all’indietro fuori misura da centrocamp­o, che regala un angolo alla Juve, è la fotografia della sua partita.

5 Biraghi Involuto. Due punizioni importanti sulla barriera, l’erroraccio da cui nasce l’angolo per il raddoppio bianconero, un paio di angoli battuti malissimo. Insomma, una serata da dimenticar­e.

6 Benassi Dignitoso. Inizio col botto

con un tiro strepitoso a lato di pochissimo. Come sempre non ruba l’occhio, ma è abbastanza puntuale negli inseriment­i, per poi calare vistosamen­te nella ripresa ed è forse questo il motivo del cambio. (Dal 65’ 5 Pjaca Sulle punte. Tic e toc, tic e toc, vai coi passettini, le «fintine», il «tiretto»: un valzer dell’effimero da cui da tre mesi a questa parte non esce mai niente). 6 Veretout Circondato. Poveraccio, sembra una di quelle mamme acrobate che lavorano e hanno da mandare avanti la casa con un paio di figli. Lui dovrebbe mandare avanti il claudicant­e centrocamp­o viola, ma di fronte ha dei monumenti e quindi viaggia come una scheggia impazzita da una parte all’altra del campo combinando abbastanza poco.

6 Edimilson Grintoso. D’accordo, è suo il colpo di mano per il rigore del tre a zero, ma prima dell’errore fatale (fatale perché poi è come se sparisse dal campo) aveva rincorso mezza Juve .

5,5 Chiesa Bloccato. Uno pensa che contro De Sciglio o Cancelo potesse avere più possibilit­à di far male e potrebbe anche essere vero se non incappasse in una serata di scarsa vena creativa. Può capitare

4 Simeone Disastro. Se segni con la Juve, sei nella storia. Se sbagli gol come quello che ha sbagliato lui al 39’ sei marchiato a lungo. Il grande problema e che magari speri che sia l’ultimo errore, ma certamente è almeno il decimo della serie.

5,5 Gerson Velleitari­o. Combatte come forse non ci si aspettava e costringe al giallo Mandzukic e Bentacur, però concretizz­a niente ed è questo il vero tallone d’Achille della Fiorentina. (Dall’80’ s.v.

Thereau Una provocazio­ne?)

5 Pioli In caduta libera. Dispiace per l’allenatore e per l’uomo, ma una botta così lascia il segno. La squadra regge di testa e di gambe per un’ora, ma le partite durano novanta minuti e adesso la situazione è molto pesante. Perché Thereau?

 ??  ?? Nikola Milenkovic, 21 anni, alla seconda stagione con la Fiorentina
Nikola Milenkovic, 21 anni, alla seconda stagione con la Fiorentina
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy