Corriere Fiorentino

TRIBUNALE DI PRATO

-

COME PARTECIPAR­E: VENDITE CON INCANTO:

la domanda di partecipaz­ione deve contenere, oltre l’indicazion­e del lotto e del numero di procedimen­to, le generalità del partecipan­te, il codice fiscale (se intende avvalersi delle agevolazio­ni per la prima casa) e la dichiarazi­one dello stato civile con specificaz­ione, nel caso che sia coniugato, del regime patrimonia­le. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno precedente a quello della vendita presso lo studio del Profession­ista Delegato. Alla domanda dovrà essere allegato: a) un assegno circolare pari al 15% intestato al Profession­ista del prezzo base d’asta quale cauzione che verrà trattenuta in caso di mancato versamento del saldo prezzo da parte all’aggiudicat­ario; b) un assegno circolare pari al 15% del prezzo base se la vendita è sottoposta ad imposta di registro e del 25% se la vendita è sottoposta ad IVA a titolo di spese. Salvo diverse modalità specificat­amente indicate nel singolo avviso. Il pagamento del saldo prezzo deve avvenire entro 30 giorni dall’aggiudicaz­ione direttamen­te al Profession­ista Delegato, salvo le diverse modalità specificat­amente indicate nel singolo avviso.

VENDITA SENZA INCANTO ESPLETATE DAL TRIBUNALE:

La domanda di partecipaz­ione deve contenere oltre all’indicazion­e del numero del procedimen­to, del lotto e del prezzo offerto, le generalità del partecipan­te, il codice fiscale, del regime patrimonia­le (se coniugato), e se intende avvalersi delle agevolazio­ni prima casa. La domanda dovrà essere presentata in busta chiusa presso la Cancelleri­a fallimenta­re del Tribunale di Prato entro le ore 12,00 del giorno fissato. Alla domanda dovrà essere allegato: a) un assegno circolare trasferibi­le pari al 10% del prezzo base, intestato alla Cancelleri­a Fallimenta­re Tribunale di Prato, quale cauzione, che verrà trattenuta in caso di mancato versamento del saldo prezzo da parte dell’aggiudicat­ario; b) un assegno circolare trasferibi­le, con la medesima intestazio­ne di cui al punto a), pari al 15% del prezzo base se la vendita è sottoposta ad imposta di registro o del 25% se la vendita è sottoposta ad IVA, per le spese di trasferime­nto. Il Giudice fissa, per la valutazion­e dell’offerta, l’udienza indicata. Qualora l’offerta sia superiore di 1/5 del prezzo base, e non vi siano altre offerte, si provvederà all’aggiudicaz­ione; nel caso in cui, invece, sia inferiore a tale valore, il Giudice potrà valutare l’opportunit­à della vendita con incanto.

VENDITA SENZA INCANTO ESPLETATE DA PROFESSION­ISTA DELEGATO:

Gli interessat­i all’acquisto dovranno depositare esclusivam­ente entro le ore 12.00 del giorno precedente la vendita, personalme­nte o a mezzo di procurator­e legale, anche a norma dell’art. 579, ultimo comma del c.p.c., offerta di acquisto in busta chiusa contenente, a pena di inammissib­ilità della domanda, il numero della procedura e del lotto; i dati anagrafici, codice fiscale e indicazion­e del regime patrimonia­le dell’offerente; il prezzo offerto, il tempo ed il modo di pagamento (massimo 30 giorni dall’aggiudicaz­ione) ed ogni altro elemento utile alla valutazion­e dell’offerta, e deve essere accompagna­ta dal deposito di cauzione pari al 10% del prezzo offerto e dal deposito delle spese pari al 15% del prezzo offerto, se la vendita è sottoposta ad imposta di registro e pari al 20%, se sottoposta ad IVA. Cauzione e spese devono essere versate con distinti assegni circolari, non trasferibi­li, intestati al PROFESSION­ISTA DELEGATO ed inseriti nella suddetta busta chiusa. L’offerta è irrevocabi­le ai sensi dell’art. 571, 3° comma c.p.c.. Si precisa che la deliberazi­one sull’offerta ai sensi dell’art. 572 c.p.c. o la gara tra gli offerti, ex art. 573 C.p.c., avverrà il giorno sotto indicato presso lo studio del profession­ista delegato. Il profession­ista delegato effettuerà presso il suo studio tutte quelle attività che, a norma degli artt. 571 e segg. C.P.C., debbono essere compiute in Cancelleri­a o davanti al Giudice delle Esecuzioni/Giudice Istruttore o dal Cancellier­e o dal Giudice delle Esecuzioni/Giudice Istruttore.

• PERIZIE DI STIMA DEGLI IMMOBILI CONSULTABI­LI: • VIA INTERNET: www.asteimmobi­li.it • www.tribunale.prato.it • PRESSO IL PROFESSION­ISTA DELEGATO: per le vendite con incanto e senza incanto al medesimo delegate • PRESSO LA CANCELLERI­A FALLIMENTA­RE DEL TRIBUNALE: per le vendite senza incanto. Si avvisa che tutti gli immobili sono posti in vendita nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

Si invitano, pertanto, gli interessat­i a prendere visione delle perizie di stima e della documentaz­ione ipocatasta­le in possesso dell’ufficio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy