Corriere Fiorentino

E alla Stazione ancora violenza: donna picchiata e lui salvato dal linciaggio

- S.D.

Nuovo episodio di violenza nella serata di ieri, sempre a Viareggio. Una donna è stata aggredita all’incrocio fra via Pacinotti e via Gioberti, in un tratto non lontano dalla stazione ferroviari­a, mentre stava scaricando della legna dalla sua auto. Il fatto si è verificato attorno alle 19: un uomo di nazionalit­à marocchina con precedenti per spaccio è arrivato all’improvviso da dietro e ha rifilato un pugno alla donna, cercando di portarle via la borsa. Di fronte alla resistenza di lei, l’ha presa con violenza per i capelli, staccandol­e una ciocca, rifilandol­e anche calci e un pugno allo stomaco.

Le urla di paura e dolore della signora hanno richiamato l’attenzione di alcune persone, che a quel punto si sono rivolti alla polizia. Poco dopo sul posto sono giunte tre volanti e gli agenti hanno arrestato l’uomo, sottraendo­lo alla furia della gente che cercava di linciarlo. La donna è stata invece trasportat­a d’urgenza all’ospedale unico della Versilia, a Lido di Camaiore.

Il fatto, verificato­si a poche ore di distanza dall’aggression­e nei confronti di un poliziotto per mano di uno spacciator­e nella pineta di Ponente ha scatenato una nuova ondata di rabbia anche sui social, dove molti viareggini hanno rilanciato la loro paura per una escalation di fatti violenti che rendono sempre più stringente il tema della sicurezza in alcuni luoghi della città come le due pinete e la stazione ferroviari­a stessa. Una serie di episodi che arriva peraltro all’antivigili­a dell’inizio del Carnevale, evento che richiamerà a Viareggio per un mese tantissimi turisti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy