Corriere Fiorentino

Gerson colpisce Milenkovic, che succede?

- Di David Guetta

6 Lafont Alti e bassi Di tutto un po’: errore su un rinvio, regalo clamoroso ad Antenucci che non sfrutta, bene su Valdifiori prima di prendere il gol, grande uscita a terra nel finale.

6 Ceccherini Frenato Avrebbe molti spazi per scendere sulla fascia destra e non ne approfitta mai, forse anche per questo Pioli gli preferisce il più arrembante Laurini. (Dal 46’ 6 Laurini Graziato Eh sì, perché senza il rovesciame­nto arbitrale sarebbe salito anche lui sul banco degli imputati per la rete di Valoti e invece gli va di lusso. Per il resto prova a spingere, ma al contrario di Ceccherini trova la strada intasata).

5 Milenkovic Allarme Che gli succede? Eppure sta giocando nella posizione preferita, ma il suo rendimento è in caduta libera. Non chiude su Petagna sul vantaggio della Spal e fa ancora peggio sulla rete di Valoti. Cincischia di testa un paio di volte, si prende un’ammonizion­e per un fallo evitabile nella metà campo avversaria.

5 Vitor Hugo Incerto La rete della Spal nasce da un suo gentile omaggio, un classico ormai delle sue partite, anche se stavolta non è il solito rigore. Non dà sicurezza ad un reparto che invece ne avrebbe molto bisogno, specialmen­te con l’assenza di Pezzella.

6,5 Biraghi Certezza Ecco ritrovato il laterale che nella passata stagione ha conquistat­o la Nazionale: meno male. Partecipa da protagonis­ta alla rete del pareggio e affonda con grande facilità nella difesa di Semplici.

5 Benassi Invisibile Chi l’ha visto? Primo tempo etereo, al limite della trasparenz­a, a cui fa seguito una ripresa sullo stesso livello. Con l’aggravante di due palloni da mettere dentro e che invece finiscono in un caso a lato e nell’altro sulla gamba di Bonifazi. (Dal 71’ 7 Simeone Ruggito Un gol che è un urlo per tutti: “guardatemi sono ancora qui, nonostante Muriel e le poche reti realizzate fino ad oggi”. Grandissim­a progressio­ne e freddezza nel tiro, da bomber vero).

6,5 Edimilson Bis Bene, bravo e (appunto) bis. Dopo il destro di Udine, il sinistro di Ferrara: stessa potenza e quasi stessa precisione. Gioca una partita abbastanza normale, ma ormai il regista è lui. (Dall’81’ s.v. Dabo Entra nel finale, quando oramai è successo già di tutto)

6,5 Veretout Glaciale Quanto è difficile battere il rigore più rocamboles­co mai assegnato fino ad oggi in Italia? Moltissimo. Lui non si fa pregare e la mette dentro per la quarta volta dal dischetto. 7 Chiesa Imprendibi­le Alla fine è sempre tra i migliori, anche quando gli stanno addosso in due o tre. E come sempre va meglio nella ripresa e nell’episodio decisivo della gara il protagonis­ta è lui. Immeritate le accuse da parte del presidente della Spal.

5,5 Muriel Egoista Traversa piena a porta vuota nel primo tempo. Due tiri da posizione difficile, con un paio di compagni liberi in mezzo all’area. Pomeriggio difficile, impreziosi­to comunque da un paio di tocchi... alla Muriel.

7 Gerson Sorprenden­te Gran partita, la migliore della stagione, dopo la già confortant­e prestazion­e contro il Napoli. Gioca sempre con tecnica e grinta e finisce in crescendo con la seconda rete in campionato.

6,5 Pioli Sollevato Comincia il mese più importante con una vittoria alla fine meritata e molto sofferta. Ventuno reti in sette pertite, ora però bisogna migliorare la fase difensiva.

 ??  ?? Gerson ieri è stato il migliore in campo a Ferrara
Gerson ieri è stato il migliore in campo a Ferrara
 ??  ?? Gerson esulta dopo il gol del 4 a 1 Il brasiliano ha segnato la sua seconda rete con la maglia della Fiorentina
Gerson esulta dopo il gol del 4 a 1 Il brasiliano ha segnato la sua seconda rete con la maglia della Fiorentina
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy