Corriere Fiorentino

La droga, gli spari e la donna con l’arsenale

Delitto di Gavorrano: venerdì arrestato un italiano, ieri la complice. Volevano rapinare i pusher

- Simone Innocenti

È stata arrestata dai carabinier­i. Sonia Santi, 33 anni, residente a Suvereto, è finita in carcere nell’ambito delle indagini per il delitto, avvenuto a Filare di Gavorrano (Grosseto) il 12 agosto, di Jarmouni Bouazza, 25 anni, marocchino e del tentato omicidio di un connaziona­le del deceduto, Eljamouni Rahhal, 19 enne, attualment­e ricoverato a Siena.

Per l’accusa la 33 enne sarebbe la complice di Mirko Meozzi, l’uomo di 45 anni, di Scarlino, fermato il 14 agosto. In base alle indagini svolte dai carabinier­i del nucleo investigat­ivo di Grosseto e della compagnia di Follonica, il delitto sarebbe maturato negli ambienti dello spaccio di stupefacen­ti: verosimilm­ente gli arrestati, intenziona­ti ad effettuare una rapina ai danni dei due marocchini che avrebbero spacciato nei boschi di Filare, avrebbero sparato due colpi di pistola per poi sottrarre loro droga e denaro contante.

Durante la perquisizi­one a casa della donna i carabinier­i hanno trovato parte della droga che sarebbe stata portata via alle due vittime — 10 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina, il tutto suddiviso in dosi — nonché l’arma verosimilm­ente utilizzata, una Beretta 98 Fs, calibro 9x21, detenuta legalmente dalla donna, che veniva posta sotto sequestro. I militari hanno proceduto «al ritiro amministra­tivo di altre armi e munizioni legalmente detenute»: due fucili calibro 12 e munizionam­ento calibro 12 e 9x21. Meozzi, nell’interrogat­orio, aveva accusato la Santi di aver ucciso e ferito gli spacciator­i. «A me è partito un colpo, poi lei ha preso la pistola e ha sparato contro i marocchini... So che alcuni marocchini avevano provato a violentare una sua parente», ha messo a verbale l’uomo. Il giudice però non ritiene che le dichiarazi­oni di Meozzi siano attendibil­i e siano smentite dalle «confidenze che la vittima ha fatto al sopravviss­uto»: è stato Meozzi a sparare.

Le indagini

È di lei la pistola dell’omicidio. L’uomo l’accusa, ma il giudice non gli crede

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy