Corriere Fiorentino

Querela ritirata in cambio di una donazione e di scuse

Pace tra Cavalli e Della Valle nel nome di Davide Astori

-

Una donazione da 20 mila euro alla Fondazione Astori in cambio della remissione di querela ai fratelli Della Valle. Dovrebbe essere arrivata a conclusion­e la vicenda che ha portato a processo lo stilista Roberto Cavalli, accusato di diffamazio­ne aggravata ai danni degli ex proprietar­i della Fiorentina. L’udienza di ieri in tribunale è stata rinviata al 13 dicembre prossimo, in attesa della formalizza­zione della remissione della querela. L’avvocato di Cavalli Alessandro Traversi ha spiegato che oltre alla donazione alla Fondazione Astori ci sarebbe in preparazio­ne anche una lettera di scuse.

Il processo era iniziato il 21 dicembre 2018, a seguito di un decreto di citazione diretta a giudizio emesso dal pm Sandro Cutrignell­i dopo la querela presentata dai Della Valle e dall’ex direttore generale viola Pantaleo Corvino, assistiti dall’avvocato Nino D’Avirro, per alcune critiche da parte di Cavalli sul loro operato.

Critiche espresse con un post su Instagram in cui Cavalli scriveva: «Corvino pensa di prendere per il culo tutti i tifosi, con l’aiuto dei fratelli Della Valle, solo desiderosi di disfarsi di questo peso... cercherò di non seguire più la squadra, sono nauseato perché a conoscenza degli intrallazz­i che i Della Valle stanno combinando per monetizzar­e». (V.M.)

 ??  ?? Roberto Cavalli
Roberto Cavalli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy