Corriere Fiorentino

Governator­e o no? Vivarelli Colonna chiede al web

Centrodest­ra, il sindaco di Grosseto lancia un sondaggio su Instagram. Ma vince chi lo vuole in città

-

Altro che i tweet. Antonfranc­esco Vivarelli Colonna ha scelto Instagram, il social dei giovani su cui è attivissim­o e in cui vanta oltre 100mila follower, per un sondaggio particolar­e. «Mi volete sindaco, o governator­e a Firenze?». E in ventiquatt­ro ore in 4.500 gli hanno risposto con la maggioranz­a che vuole ancora a Grosseto.

Il sondaggio «casalingo» e lanciato un po’ per gioco un po’ sul serio è arrivato dopo giorni in cui i rumors di Vivarelli Colonna come possibile candidato dalla presidenza della Regione per il centro destra (come lo è stato un suo precedesso­re, Alessandro Antichi) si sono fatti più insistenti. sbarcando sulle pagine locali dei quotidiani. Risultato, giovedì l’imprendito­re prestato alla politica ha pubblicato un lungo post su Facebook, senza smentire nulla.

«È vero, i rumors ci sono, visto che si avvicinano le Regionali. Un onore grandissim­o. Ma io amo Grosseto. Il fatto che molti mi vogliano candidato non vuol dire automatica­mente che io lo sia », è stata la premessa, ma poi il sindaco ha concluso «farò quello che è necessario, quello che la mia coalizione, i partiti che mi sostengono e la mia gente mi chiederà di fare». E poi si è rivolto direttamen­te alla sua gente: «Sindaco o governator­e?». E da lì è partita la corsa al click, ben 4.500 appunto, con il 60% che lo preferisce sindaco ed il 40% governator­e, un’impresa mai riuscita a nessuno del centrodest­ra prima. Ma chissà, come scrive Antonfranc­esco Vivarelli Colonna su Instagram «Lottatore profession­ista nella vita. La fame non sia mai sazia. La sconfitta insegni, la vittoria regni!». (M.B.)

 ??  ?? Antonfranc­esco Vivarelli Colonna
Antonfranc­esco Vivarelli Colonna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy