Corriere Fiorentino

Pezzella, un gol da capitano dell’Argentina

Lavoro personaliz­zato per Chiesa dopo l’infortunio in azzurro, oggi amichevole col Grassina

- Tommaso Loreto

Stanno rientrando alla spicciolat­a i tanti viola impegnati nei giorni scorsi in Nazionale, e se l’umore di Chiesa è in risalita (gli esami al flessore della coscia hanno escluso lesioni muscolari dopo l’infortunio di sabato sera nella sfida tra Italia e Grecia) tra i più sorridenti c’è capitan Pezzella.

Nella goleada della sua Argentina sull’Ecuador, risultato finale 6-1, non solo il difensore indossava la fascia da capitano ma è stato autore anche di un bel gol di testa. Un bel modo per congedarsi dall’Albicelest­e e calarsi nuovamente negli impegni di campionato che da lunedì in poi si faranno fitti. Rientrato ieri dalla Spagna, dove erano in programma numerose amichevoli tra cui anche quella dell’Argentina, Pezzella già oggi sarà a disposizio­ne di Montella, esattament­e come Milenkovic che ieri ha giocato con la nazionale serba in Lituania, mentre in giornata sono attesi anche i più giovani come Ranieri e Sottil titolari nella sfida dell’Under 21 azzurra in Armenia o come il portiere Brancolini impegnato in Portogallo per la seconda di due amichevoli con la nalità zionale Under 19. E se Badelj ha giocato soltanto i minuti finali di Galles-Croazia (le sue condizioni sono da valutare) rispetto al passato per Montella il quadro delle disponibiè incoraggia­nte, contando anche il rientro odierno di Pulgar da Alicante (il cileno ha affrontato in amichevole la Guinea) e quello dell’attaccante dell’Under 21 serba Vlahovic reduce dal match di qualificaz­ioni europee contro i pari età della Polonia. A dare una mano agli unici due che dovranno volare dal Sudamerica, Pedro e Caceres, anche le 24 ore in più concesse dal calendario che prevede il posticipo nella serata di lunedì della trasferta di Brescia. L’attaccante giocherà con il Brasile Under 23 contro il Giappone, a Pernambuco, il difensore se la vedrà invece contro il Perù a Lima nella gara di ritorno valida per le qualificaz­ioni al prossimo mondiale e sarà per forza di cose l’ultimo a rientrare in città. Quanto a Chiesa ieri l’attaccante ha cominciato il suo lavoro differenzi­ato, le sue condizioni verranno seguite giorno dopo giorno senza prendersi rischi inutili, ma dopo il responso di domenica l’ottimismo in vista di Brescia resiste.

Intanto oggi la squadra giocherà un’altra amichevole dopo quella di Pistoia, contro il Grassina a porte chiuse a Coverciano alle 15, ed è lecito attendersi il rientro di Ribery e Benassi assenti venerdì scorso e da ieri nuovamente al lavoro insieme ai compagni di squadra. Per il francese si era trattato di semplice risposo in linea con la tabella di allenament­i personaliz­zata, l’italiano ha invece smaltito i postumi della febbre.

 ??  ?? L’esultanza di Pezzella dopo il gol contro l’Ecuador
L’esultanza di Pezzella dopo il gol contro l’Ecuador

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy