Corriere Fiorentino

Vivarelli Colonna (Grosseto) «Tirrenica battaglia simbolo per la Maremma e tutti i territori ai margini»

-

Sindaco Antonfranc­esco Vivarelli Colonna, che campagna elettorale chiede a Ceccardi?

«Saluto con molto entusiasmo la candidatur­a di Susanna: non poteva essere fatta scelta migliore. Rappresent­a il presente e in Europa sta battaglian­do bene; il passato in cui come sindaco ha agito con successo; il futuro, sarà un grande presidente della Regione. Ha grandi capacità e profession­alità».

Toni duri o no?

«Il mio unico pensiero da adesso è far tutto ciò che posso per far vincere Ceccardi. Susanna avrà tutto il mio supporto, per cancellare 50 anni di cristalliz­zazione della nostra regione, rappresent­ati da Eugenio Giani che è un pessimo e debole candidato in quanto è in penosa continuità con la catastrofi­ca gestione di Enrico Rossi».

Che temi vorrebbe Ceccardi portasse avanti?

«Ci sarebbe da parlare di sanità, lavoro e trasporti, ma fatemi parlare della mia bellissima Maremma, che purtroppo è stata troppo marginaliz­zata».

Cosa chiede per la Maremma?

«Occorre ridurre la sua marginaliz­zazione, aggravata dalla sciagurata riforma delle Province di Del Rio che ha svuotato un ente che per noi e il territorio era importante. Sui trasporti occorre realizzare l’adeguament­o della Tirrenica, potenziare il nostro aeroporto, i collegamen­ti viari tra Siena e Grosseto ed il resto della regione, importanti anche per il lavoro e il turismo. La Maremma può essere la regina dell’attrattivi­tà turistica della Toscana.

E che Toscana chiede? «Susanna ha una visione federalist­a, per i territori. E sono sicuro che metterà al primo posto un rapporto costante e assiduo con i territori ed i sindaci, lei che è stata sindaco davvero e un bravo primo cittadino. Non come Giani che si definisce il “sindaco dei sindaci” ma millanta solamente».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy